Vanoli Cremona Sassari

Pagelle Reggio Emilia-Sassari: Logan straripante, Aradori e Polonara non bastano

Pagelle Serie A

Grissin Bon Reggio Emilia:

Achille Polonara, per lui doppia doppia da 13 punti e 11 rimbalzi
Achille Polonara, per lui doppia doppia da 13 punti e 11 rimbalzi

Pietro Aradori 6.5; Fin dal primo quarto la guardia ex Cantù e Venezia si dimostra ancora una volta una storica spina nel fianco per la difesa sassarese e realizza 25 punti con 2 assist e 3 rimbalzi. Unica nota stonata il 2/9 da 3.

Achille Polonara 7-: Doppia doppia da 13 punti e 11 rimbalzi per l’ala di Ancona. Nell’ultimo quarto tiene in partita i reggiani realizzando 10 punti con un 3/4 da 2 e 2/2 ai liberi.

Darjus Lavrinovic 5.5: Torna in campo dopo un lungo stop ma appare nervoso e fuori forma. Realizza 4 punti in 14′ di utilizzo, ma ai playoff coach Menetti avrà sicuramente bisogno di un altro Lavrinovic.

Salvatore Parrillo 6: Sei politico per il 23 enne casertano che, come nella partita contro la Pasta Reggia si iscrive a referto con una tripla.

Vladimir Veremeenko 7: 7/11 al tiro e 3/3 per il centro bielorusso, che sotto le plance mette paura ai difensori sassaresi. La nota stonata sono i 0 punti realizzati nell’ultimo e decisivo quarto.

Rimantas Kaukenas 6: La guardia lituana appare molto nervosa contro la terna arbitrale fin dalle primissime battute iniziali. Silenziosamente realizza però 15 punti che tengono in partita la Grissin Bon fino all’ultimo secondo.

Ojars Silins 6: Sei politico anche per Silins, che è tornato dalla Lettonia solo nella giornata di ieri a causa della morte del proprio padre. La tripla dall’angolo nel terzo quarto sa di liberazione e coach Menetti, dalla sua, sa di poter contare sulla giovane ala lettone dalla prossima partita, ma soprattutto ai playoff.

Vladimir Golubovic NE

Massimiliano Menetti 5.5: La Grissin Bon perde quella che era la partita più sentita dai tifosi reggiani anche in virtù di quella bruciante gara 7 dei playoff della stagione 2014-2015. Come all’andata, la Grissin Bon non riesce a rallentare il gioco della Dinamo che, con le buonissime percentuali da 3 riesce a battere, per la seconda volta in stagione, la Grissin Bon Reggio Emilia.

 

Dinamo Banco di Sardegna Sassari:

logan sassari

Brent Petway 4: L’ex giocatore dell’Olympiacos in soli 2’ sul parquet commette 3 falli conditi da una palla persa e un fallo commesso. Ora solo un miracolo può salvare questa sua stagione disastrosa.
paura ai difensori sassaresi. La nota stonata sono i 0 punti realizzati nell’ultimo e decisivo quarto.

David Logan 9: 37 punti (3/6 da 2, 7/10 da 3), 9 falli subiti, 4 palle recuperate, 4 assist e 38 di valutazione. Sono questi i dati del “Professore”, che ha preso in mano le redini del match fin dal primo quarto e ha trascinato Sassari alla 15esima vittoria stagionale.

Matteo Formenti NE

Giacomo Devecchi 6: 5 punti in 21’ per il Capitano della Dinamo Sassari che realizza una tripla importantissima all’inizio del quarto periodo. In difesa riesce a essere sempre un osso duro per gli attacchi avversari.

Joe Alexander 7.5: Sfiora la doppia doppia chiudendo la propria partita con 16 punti e 8 rimbalzi. Dopo essere stato più volte a rischio taglio, Alexander sta dimostrando il suo valore e tutta la squadra ne sta traendo beneficio. Può essere una pedina importante per la postseason dei sardi.

Lorenzo D’Ercole 6: Vista l’assenza di Formenti, Pasquini lo schiera in quintetto e gioca per 17’ realizzando 3 punti e contribuendo comunque al successo della squadra. Dopo otto anni in Serie A (di cui una stagione da capitano a Roma), deve provare a osare di più quando gli viene concessa qualche chance.

Denis Marconato NE

Brian Sacchetti 6.5: Il fallo subito con tanta di manata di Polonara a poco più di un minuto dalla fine dimostra la tenacia e la forza di volontà dell’ormai veterana ala della Dinamo Sassari. Contribuisce alla causa con 3 punti e 4 rimbalzi.

Josh Akognon 5.5: Dopo i 30 punti realizzati nella partita contro Torino, l’ex giocatore dei Dallas Mavericks commette subito 2 falli e, preso dal nervosismo, si fa fischiare anche un fallo tecnico. Non riesce mai a entrare in partita e il 4/10 al tiro ne è l’emblema principale.

Rok Stipcevic 7: 16 punti con 2/4 da 3 e 6/6 ai liberi. La freddezza dalla lunetta del playmaker croato permette a Sassari di conquistare i 2 punti che valgono il matematico accesso ai playoff.

Jarvis Varnado 5: Tanti errori sia in attacco che in difesa per Varnado e i 0’ giocati nell’ultimo periodo dimostrano la poca fiducia di coach Pasquini nei suoi confronti.

Kenneth Kadji 6: Partita non molto positiva per l’ex giocatore di Brindisi che però si dimostra importantissimo a rimbalzo (7 carambole per lui). La nota negativa sono i 5 falli in soli 18’ di utilizzo.

Federico Pasquini 7.5: Quarta vittoria su sei partite da quando è diventato il coach della Dinamo Sassari. Mancano 2 partite alla fine della regular season e Sassari ha già la matematica certezza di giocare i prossimi playoff scudetto. Un mese fa, neanche il più ottimista avrebbe scommesso una ripresa così importante da parte dei Campioni d’Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.