UFFICIALE: Gramenzi rinnova per due anni con Latina

Home Serie A2 News

Franco Gramenzi, nei prossimi due anni, sarà ancora l’allenatore di Latina. Poco fa, infatti, il sito ufficiale della società pontina ha dato l’annuncio ormai nell’aria da diverso tempo:

“La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver rinnovato l’accordo con coach Franco Gramenzi, che rivestirà il ruolo di capo allenatore nerazzurro anche per le prossime due stagioni. Coach Gramenzi, che, nonostante le numerose difficoltà legate ai tanti infortuni subiti dai giocatori, nella corrente stagione ha guidato la squadra alla conquista della permanenza nella categoria di Serie A2, è stato confermato sulla panchina latinense fino al 2018 per portare avanti un serio progetto di crescita e miglioramento. La società nerazzurra ha rinnovato la fiducia al capo allenatore nei confronti del quale ha sempre nutrito grande stima e insieme a lui seguirà un percorso iniziale di permanenza nell’attuale categoria, con l’obiettivo futuro di puntare a traguardi anche più ambiti. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket nella persona del Presidente Cav. Lucio Benacquista, augura buon lavoro al tecnico: «Sono molto felice della scelta di proseguire la collaborazione con coach Gramenzi, che è sicuramente l’allenatore che ci vuole per portare avanti il nostro progetto. Franco sarà sicuramente all’altezza di portare i colori nerazzurri verso traguardi importanti e prestigiosi».

Anche Coach Franco Gramenzi esprime la sua soddisfazione per il rinnovo: «Sono molto contento di rimanere a Latina e proseguire il coach Gramenzi radunopercorso intrapreso già nella corrente stagione. Ringrazio il Presidente e tutta la famiglia Benacquista per avermi rinnovato la fiducia che farò del mio meglio per continuare a ripagare. Insieme alla dirigenza desideriamo portare avanti un progetto serio e importante partendo con il voler conquistare la permanenza nell’attuale categoria di Serie A2 e proseguendo con un percorso di crescita e miglioramento volto al raggiungimento di traguardi anche più prestigiosi».

L’head coach pontino sta continuando le sessioni di allenamento in palestra con i giocatori del team della corrente stagione, con alcuni under del settore giovanile nerazzurro e verificando anche altri giovani cestisti in vista dell’attività di programmazione per la prossima stagione, che vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket impegnata nel secondo campionato nazionale.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Dopo la salvezza ottenuta in questa stagione, il giusto premio per l’allenatore resosi noto anche in Ciociaria con delle ottime stagioni disputate a Veroli e a Ferentino.

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.