Mercato Serie A: Monaldi per Sassari, Peric e Filloy per far ripartire la Reyer, Varese su Needham, ritorno di fiamma Anosike a Pesaro?

Home Serie A News

Mentre Milano e Reggio si giocano lo corona (deposta da Sassari) di campione d’Italia, nel resto dello stivale il mercato si fa vivo e la ricerca per tesseramenti, rinnovi e interessamenti sempre più concreta. A partire proprio da Sassari che, mentre cerca un accordo con Logan e Stipcevic, acquistato Savanovic, pare sia sempre più vicina al play Diego Monaldi (classe ’93), ex Chieti ora alla ricerca di una nuova squadra, come riferito a BasketUniverso.

filloy pistoiaAttiva sul mercato anche la semifinalista Venezia, che, da un lato, cercherà di ripartire da Hrovje Peric che, imbeccato dal “Gazzettino” ha espresso la sua volontà a restare un’altra stagione in Laguna nonostante i vari infortuni (“spero di restare ma non c’è ancora niente di sicuro“); mentre dall’altro è sempre più vicina ad Ariel Filloy, che ha rifiutato un nuovo accordo annuale con Pistoia e sarebbe pronto a firmare con la Reyer, che batterebbe così la concorrenza di Varese.

Per la Openjobmetis, oltre Filloy, in attesa di scoprire nuovi tasselli della vicenda “Chris Wright“, si guarda alle alternative: è forte l’interesse per il reggiano Derek Needham (6.3 punti di media nei playoff), legato però alla Grissin Bon da una clausola di estensione annuale del contratto da esercitare fino al 30/06. Nonostante le voci, momentaneamente inarrivabile la pista che porterebbe a Masnago Jordan Taylor.

Concludiamo con un ritorno di fiamma da parte della Consultinvest Pesaro per O.D. Anosike, da Gennaio in forza al Brindisi di Piero Bucchi, ora allenatore della Vuelle. Lo stesso Bucchi ha commentato in maniera possibilista la trattativa al “Corriere Adriatico“, aprendo a un possibile arrivo (“Potrebbe essere una soluzione. Ha lasciato buoni ricordi a Pesaro, e quindi perché no?“).

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.