Milano-Reggio Emilia: il commento di Gentile, Cinciarini, Repesa e Menetti

Serie A News

gentile repesa milano
Al termine di gara 6 tra Olimpia Milano e Reggio Emilia, che ha visto la vittoria dei meneghini per 70-74 con la conseguente conquista dello scudetto, i principali protagonisti della serie hanno rilasciato interessanti interviste ai microfoni Sky e Rai raccontando la stagione e parlando anche del loro futuro.

Alessandro Gentile

Complimenti a Reggio per quello che hanno fatto, è stata una stagione difficilissima. Quando ho firmato il rinnovo con Milano era questo ciò che volevo. (Sky)

Potrebbe essere la mia ultima partita con Milano, sono stati 5 anni intensi in cui ho vinto 2 scudetti e una Coppa Italia. Sono soddisfatto. (Rai Sport)

cinciarini milanoAndrea Cinciarini (Sky)

Cosa è stato più difficile per te, giocare contro Reggio Emilia o cercare di dimenticare tutto quello che è c’è stato prima?

Quello che c’è stato prima non si dimentica. L’anno scorso abbiamo fatto una grandissima stagione ed è andata a finire come sappiamo. Non ho nulla contro lo staff e i giocatori e ho anche detto a Menetti che hanno fatto una stagione incredibile. Questa è la seconda finale scudetto consecutiva. In estate ho fatto una scelta pesante perché credevo in Milano e nel progetto di Repesa e volevo misurarmi con l’Eurolega.

E’ stata una serie difficile per te.

Io faccio i complimenti a Reggio per la stagione. Giocare al PalaBigi è difficile però ce l’abbiamo fatta. Ho fatto la scelta giusta visto che ho vinto una Coppa Italia e uno scudetto.

Con Menetti cosa vi siete detti?

Gli ho detto che è stato bravo perché è stato capace di vincere una Supercoppa e continuano a portare avanti il progetto con gli italiani. Complimenti a tutto lo staff di Reggio. Non ho nessun rimpianto sulla scelta di andare a Milano, mi dispiace per i tifosi che si sono infastiditi, ma io ho scelto Milano perché pensavo di vincere e ho vinto.

Jasmin Repesa (Sky)

Siete arrivati in fondo a questa stagione con tanti problemi, ma alla fine ci siete riusciti.

Personalmente non ho mai vinto uno scudetto difficile come questo. Volevo far vincere a questa società la Coppa Italia e il campionato perché lo meritavano. Con molta fatica in un anno estremamente difficile siamo riusciti a trionfare, nonostante i vari infortuni. Complimenti a tutti, dai giocatori allo staff, alla dirigenza, a Livio Proli, ma soprattutto a Giorgio Armani.

menetti reggio emiliaMassimiliano Menetti (Sky)

Gli infortuni non sono stata una scusa l’anno scorso, non la sono quest’anno. Abbiamo conquistato due finali scudetto, quindi vuol dire che siamo una grande società e che stiamo lavorando bene. Ora ci riposiamo e ci si gode quello che di bello è stato fatto e il prossimo anno ci riproviamo.

1 thoughts on “Milano-Reggio Emilia: il commento di Gentile, Cinciarini, Repesa e Menetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.