Free Agency NBA: escono dal contratto Afflalo, Williams, Howard e Nowitzki

Home NBA News

dwight-howard1

Aria di free agency in tante franchigie di NBA, che hanno già iniziato a perdere pezzi importanti del loro roster. A partire dai New York Knicks, con Aaron Afflalo e Derrick Williams che, proprio nella giornata di oggi,  non hanno esercitato la player option rispettivamente da 8 e 5 milioni di dollari, uscendo di contratto per il 1° luglio. La guardia (12.8 punti, 2 assist, e 3.7 rimbalzi di media) e l’ala (9.3 punti e 3.7 rimbalzi di media) sicuramente non rimarranno nella Grande Mela. Per i Knicks però tanto spazio salariale per sperare in un grande colpo estivo (tra i FA anche Kevin Durant e DeMar DeRozan).

Altra uscita “di lusso” quella che invece è avvenuta a Dallas, con Dirk Nowitzi (18.3 punti e 6.5 rimbalzi di media questa stagione) che, come riportato da Marc Stein, è uscito dal contratto con i Mavericks, non esercitando la player option da 8.6 milioni di dollari. Nonostante ciò, non si parla di un vero e proprio addio di WunderDirk, monumento della franchigia texana (18 stagioni, 2 titoli MVP, di cui uno delle Finals, e un titolo NBA), che rifirmerà con molta probabilità, nonostante oggi si sia parlato di un forte interesse di Golden State, che punterebbe il tedesco per una scelta molto somigliante a quella fatta dai Lakers con Karl Malone anni fa.

Non ha esercitato l’opzione proposta neanche Dwight Howard che, a detta di Shams Charania, ha rifiutato l’opzione contrattuale di 23.2 milioni. Una scelta che farà gola a tante franchigie, tra cui Milwaukee Bucks, gli stessi Mavs e soprattutto gli Orlando Magic, prima squadra NBA di Howard. Che sia la volta buona di un ritorno in Florida per l’ex Lakers?

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

1 thought on “Free Agency NBA: escono dal contratto Afflalo, Williams, Howard e Nowitzki

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.