Ufficiale: Marco Ceron rinnova e raddoppia a Pesaro, biennale per lui con i marchigiani

Serie A News

Marco Ceron firma un biennale con la VL Pesaro.
La VL Consultinvest Pesaro comunica di aver raggiunto un accordo biennale con Marco Ceron che diventa così un giocatore biancorosso a titolo definitivo.

Ceron, nato il 16 Giugno del 1992 a Milano, è una guardia di 195 cm per 100 kg.
Cresciuto a Treviso e poi nel settore giovanile della Reyer. passa prima in Legadue Gold con Napoli, dove rimane due stagioni e poi con Recanati e la Pallacanestro Lago Maggiore con la quale ha vinto la Coppa Italia di categoria ed è stato nominato MVP della finale e in DNA a Recanati.
Ha inoltre fatto parte della Nazionale Under 20 con la quale ha vinto la medaglia d’argento agli Europei del 2011.
Nella stagione 2013-14 in Legadue Gold a Napoli ha disputato 25 partite totalizzando 9,6 punti in 22,4 minuti di media, con un massimo di 27 punti realizzati contro Torino. Nella stagione 2014-15 torna all’Umana Venezia prima del passaggio alla VL Pesaro nella scorsa estate dove con la maglia numero 17, ha disputato un grandissimo campionato e nel quale si è saputo conquistare le simpatie del pubblico pesarese, grazie al suo carattere indomito ed al forte attaccamento ai colori biancorossi.

Ario Costa, presidente della VL Pesaro, commenta così il rinnovo “Sono molto felice che Marco, dopo l’esperienza della scorsa stagione, sia diventato un nostro giocatore a titolo definitivo. Sono convinto che qui a Pesaro potrà continuare il suo percorso di crescita aiutando il Club a raggiungere gli obiettivi che insieme a coach Bucchi ci siamo prefissati”.

Fonte: ufficio stampa VL Pesaro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.