Buon debutto per l’Olimpia Milano: Legnano battuta 87-73

Serie A Recap

 

Olimpia Milano – Legnano Knights 87-73

(18-20; 22-19; 31-16; 16-18)

A Bormio davanti a circa 500 spettatori Milano si presenta a ranghi ridotti senza Dragic, Raduljica, Macvan, Simon e Kalnietis. Parte forte Legnano con un parziale di 9-0 condotto da Frassineti, mentre il primo canestro della stagione dei campioni d’Italia e di Gentile dalla lunetta. Per Milano  fanno il proprio debutto anche Pascolo e Hickman che con i suoi primi 2 punti rintuzza il nuovo allungo di Legnano con Raivio, 20-12. Il finale di quarto è per l’Olimpia spinta da McLean e con Gentile chiude il primo quarto sotto di 2 (20-18). A inizio secondo quarto Milano alza i ritmi e trova il primo vantaggio con Hickman, coadiuvato da Sanders e Pascolo, ma la squadra di coach Ferrari non molla e con  il cecchino Raivio si mantiene a contatto tanto da chiudere il primo tempo con un solo punto di svantaggio (40-39 per Milano).

repesa milano

Repesa ricomincia con Gentile, Abass, Cinciarini, Sanders e McLean e l’inizio terzo quarto è favorevole a Milano che piazza un parziale di 6-0: la differenza di categoria si fa sentire soprattutto nella metà campo difensiva meneghina, dove Gentile e compagni alzano nettamente l’intensità (grazie anche all’apporto di un positivo Abass) concedendo solo 16 punti contro i 31 segnati. Il terzo periodo termina sul 71-55 con 4 in fila di Pascolo. L’ultimo quarto prosegue sulla falsa riga del precedente con Milano che fa valere la propria supremazia fisica con Sanders e la maggiore intensità, che quando cala permette a Legnano di rientrare fino al -10 (78-68), Repesa non la prende bene e chiama time out a 3′ dalla fine. La tripla di Pascolo mette la parola fine al debutto stagionale della nuova Olimpia: il risultato finale è 87-73 per i campioni d’Italia.

Milano: Gentile 11, Cinciarini 2, Hickman 15, Cerella 2, Abass 9, Pascolo 17, McLean 20, Sanders 11, Fontecchio, La Torre.

Riccardo Picco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.