Cantù perde il primo scrimmage stagionale in Lituania ma Lawal è già in grande forma

Serie A News

Pieno Zvaigzdes – Pallacanestro Cantù  94-81

(26-20, 45-46, 70-58)

www.pallacanestrocantu.it
www.pallacanestrocantu.it

Parte con un passo falso la stagione canturina perché i brianzoli si devono arrendere per 94 ad 81 al Pieno Zvaigzdes, squadra lituana che si è dimostrata di uno spessore nettamente superiore rispetto alle aspettative. I biancoblu hanno dovuto fare a meno di tre tasselli importanti: Zabian Dowdell è arrivato ieri a Palanga, Romeo Travis è impegnato con la Nazionale macedone per le qualificazioni di Eurobasket 2017 e l’ala piccola titolare non è ancora stata individuata.
L’inizio comunque è ottimo perché Cantù si porta subito sopra 14 a 7 ma non riesce a mantenere questo ritmo: il Pieno inizia a difendere molto più intensamente e chiude il primo quarto in vantaggio 26 a 20.
Nella seconda frazione di gioco “Il Signore degli Anelli”, Gani Lawal, continua il suo dominio e all’intervallo lungo chiuderà con 19 punti a referto, mentre i brianzoli riescono a ribaltare il risultato e vincono il primo tempo 46 a 45.
Nel secondo tempo Cantù però paga la stanchezza fisica e le corte rotazioni, non adeguatamente rimpinguate dai tre free agent lituani inseriti in questo ritiro, e esce sconfitta 94 a 81 in favore del Pieno Zvaigzdes.
Superba partita di Lawal che chiuderà il match con 34 punti a referto e 11 rimbalzi, prova d’autore per il primo colpo della campagna acquisti di Gerasimenko.

PIENO ZVAIGZDES: Low 11, Tamulis 10, Dylis 2, Babkauskas 6, Babrauskas 5, Dimsa 11, Olisevicius 15, Agafonov 21, Balantine 13. All. Cvirka.

PALLACANESTRO CANTU’: Parrillo 2, Laganà 7, Pelepic 10, Callahan 11, Kariniauskas 4, Vasylius ne, Quaglia 4, Johnson 5, Sirica 4, Lawal 34, Serapinas. All. Kurtinaitis.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.