Scafati si arrende solo nel finale contro un’ottima Treviglio

Home Serie A2 Recap

REMER TREVIGLIO – GIVOVA SCAFATI 77-73

(13-15; 21-19; 21-17; 22-22)

treviglio

Prima giornata di campionato di A2 Ovest con un bel match che vede di fronte la Remer Treviglio e la Givova Scafati.

Avvio di partenza deciso da parte della squadra ospite, con un mini parziale di 2-7, a cui risponde però prontamente la Remer con Tommaso Marino e Pierpaolo Marini, che pochi minuti dopo regala il primo vantaggio per i padroni di casa. Treviglio gestisce va sotto sul finire del primo quarto dopo la tripla di Nicholas Crow, ma si riporta presto avanti con Genovese e Paulius Sorokas, che insieme a Emanuele Rossi regalano il primo sostanzioso vantaggio ai tifosi, toccando il +7 dopo 15 minuti di gioco. Scafati si aggrappa alle qualità di Nicholas, che realizza 4 punti e Marco Santiangeli impatta a pochi secondi dalla sirene il punteggio sul 34-34 rispondendo al canestro segnato poco prima da Adam Sollazzo.

marino treviglioNella ripresa Treviglio prova l’allungo prima con la tripla di Marini e dopo con Sollazzo, ma Scafati con Chase Fisher risponde colpo su colpo ai canestri avversari. Rossi apre un parziale di 9-2 che porta sul +6 i padroni di casa, ma la coppia Fisher-Santiangeli interrompe la striscia avversaria e riporta la Givova in vantaggio a soli due punti di distanza. Quando mancano 5 minuti al termine Sorokas realizza una tripla e Marino converte tre tiri liberi consecutivi: il solo Santiangeli risponde colpo su colpo ai canestri avversari, ma non può nulla sul finale dopo i liberi del solito Marino, che con freddezza ne realizza 4 consecutivi e regala a Treviglio la prima vittoria stagionale.



Givova Scafati: Fisher 12, Matrone 0, Fantoni 14, Baldassarre 9, Panzini 2, Santiangeli 23, Ammannato 0, Crow 7, Perez 6.

Rimbalzi: 32 (Fantoni e Baldassarre 6);
Assist: 5 (Crow 2);
T2: 18/34; T3:  5/23; TL: 22/28

 

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.