Spettacolo a Belgrado, in campo ma anche sugli spalti. Una Stark Arena sold-out da 20.091 spettatori ha accolto con sonori fischi il Real Madrid dopo la rissa di settimana scorsa, ma nulla più. Chi temeva tentativi di aggressione ha dovuto ricredersi, anche perché la città di Belgrado ha autorizzato un grande spiegamento di forze compreso l’esercito fuori dal palazzetto.
Real Madrid arriving to Stark Arena #EuroLeague pic.twitter.com/zcD2jJS7hq
— BasketNews (@BasketNews_com) May 2, 2023
Atmosphere at Stark Arena NEVER disappoints 😱 #EuroLeague pic.twitter.com/ByBrwwecrj
— BasketNews (@BasketNews_com) May 2, 2023
Prima della gara l’EuroLega ha fatto esporre ai giocatori delle due squadre uno striscione che recitava: “Basketball unites people”, “il basket unisce la gente”.
Partizan and Real Madrid players unite to send a clear message 🙌 pic.twitter.com/O7sTvYjY7i
— BasketNews (@BasketNews_com) May 2, 2023
In campo la partita è stata combattutissima, e alla fine ha vinto il Real Madrid 80-82. MVP della gara sicuramente Walter Tavares, probabilmente autore della sua miglior prestazione della stagione con 26 punti, 11 rimbalzi e 3 stoppate. Dopo un primo quarto da 32-19, il Partizan si è fatto rimontare fino alla tripla decisiva di Williams-Goss, che con 24” da giocare ha rotto la parità portando il Real sul 77-80. Due liberi di Mario Hezonja hanno poi tenuto in vita i Blancos, che ora sono sotto 2-1 nella serie: giovedì si giocherà Gara-4 sempre alla Stark Arena.