A Ferrara è partita vera, gli Sharks si arrendono solo sulla sirena.

Home Serie A2 Recap

BONDI FERRARA 81 – 77 ROSETO SHARKS

(23-21, 19-24, 17-19, 22-13)

 

Partita soffertissima che la Bondi vince con un grande ultimo quarto giocato senza Cortese (18 punti) uscito anzitempo per falli. In avvio è Ferrara a guidare, senza tuttavia riuscire mai a prendere un vantaggio importante, poi Roseto si porta avanti trascinata da Carlino e dalla coppia Ogide-Infante (31 punti in due) a dominare sotto canestro. Come già detto l’ultimo quarto porta la firma estense; Hall, Moreno e Rush guidano la rimonta e la Bondi strappa la vittoria negli ultimi due minuti.

Parte bene Ferrara, subito Fantoni prima da sotto poi con l’assist per la schiacciata di Cortese. Si gioca sui binari dell’energia e Roseto risponde presente con Casagrande e Ogide. Dopo 4′ è 13 a 7 con Rush che mette a segno il primo parziale per la Bondi segnando e provocando l’antisportivo di Casagrande. Poi si accende la partita, entrambe le squadre decidono di correre e ad avere la meglio da questo momento sono gli Sharks che entrano definitivamente in partita con Carlino e, soprattutto, Ogide (10 punti nei primi 10′); quando mancano due minuti alla prima sirena è parità a 21. L’appoggio di Panni chiude la prima frazione 23 – 21. Si riprende con Roseto a zona e lo stesso Panni libero di colpire da tre, dall’altra parte Infante e Ogide fanno la voce grossa sotto canestro e tengono gli Sharks aggrappati alla partita. A metà frazione è 33-30 con la Bondi che continua a gestire un vantaggio minimo senza riuscire a mettere a segno l’affondo decisivo. Bravi Marulli e Contento a rispondere a Hall e riportare sotto gli Sharks che con Ogide trovano il primo vantaggio sul finire del quarto. Al riposo lungo Ferrara è sotto di tre, 42-45. Subito una tegola si abbatte sulla Bondi, Cortese commette fallo e l’accenno di protesta gli costa il tecnico e il quarto personale, poi al resto ci pensano Carlino e Ogide; Bonacina vede scivolare i suoi a -9 e chiama timeout dopo 2 minuti. La reazione di Ferrara è nervosa, ci provano Cortese e Rush, Roseto però non fa sconti e al quinto minuto Ogide confeziona il massimo vantaggio sul 48-60. Ancora Cortese, tenuto in campo nonostante i 4 falli, e Moreno riportano Ferrara a -5 all’ultimo mini intervallo. Gli ultimi dieci minuti sono appassionanti; Roseto attacca Cortese costretto al quinto fallo e poi si lascia guidare da Infante che trova quattro punti consecutivi. Dopo quattro minuti gli Sharks sono ancora a +9. Poi Hall si mette improprio, segna con libero aggiuntivo e nell’azione successiva colpisce da tre per il 69-74. Dopo alcuni minuti senza segnare succede tutto negli ultimi due giri di orologio: Moreno e Hall riportano avanti Ferrara (75-74), Carlino risponde da tre e sul capovolgimento di fronte due liberi di Moreno fissano la parità a 77. Nell’azione successiva sbaglia Contento e sul lancio in contropiede di Hall per Rush Marulli commette tecnico: Rush segna i due liberi e va a procurarsi un ulteriore fallo di gioco che lo porta ancora in lunetta (1 su 2 e +3 Ferrara). La palla persa di Marulli nell’azione che poteva dare la parità agli Sharks è fatale e la Bondi vince 81-77.

 

TABELLINI

 

Bondi Ferrara: Rush 16, Drigo, Hall 21, Fantoni 5, Carella, Donadoni, Molinaro 5, Cortese 18, Panni 6, Moreno 10.

All.re Bonacina

 

Roseto Sharks: Carlino 18, Ogide 21, Lupusor 2, Contento 9, Di Bonaventura, Lusvarghi, Zampini 1, Casagrande 7, Marulli 9, Infante 10.

All.re Di Paolantonio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.