delaney

A Malcolm Delaney non piace il possibile nuovo calendario dei Playoff LBA

Home Serie A News

Settimana scorsa si era iniziata a palesare la possibilità di modificare il calendario dei Playoff di LBA per l’Olimpia Milano. Ora che i meneghini si sono qualificati alle Final Four di Colonia di fine maggio, questi cambiamenti sono quasi ufficiali. Milano, in particolare, dovrà giocare per 4 volte in back-to-back durante i Playoff: una volta ai quarti, una volta in semifinale e addirittura 2 volte in finale, se dovesse arrivarci. L’idea non è particolarmente piaciuta a Malcolm Delaney.

L’americano ha appreso via Twitter che in Liga ACB hanno deciso di “accorciare” le Finali al meglio delle 3 partite: in Italia si giocano al meglio delle 7 (e al meglio delle 5 i turni precedenti). Secondo Delaney, tutti i campionati dovrebbero imitare quello spagnolo e ridurre il numero di partite dei Playoff, parere che ha trovato anche il favore di un altro americano, Peyton Siva Jr. Da lì è nata una conversazione tra i due giocatori, nella quale Delaney ha anche scritto:

Sì, fratello, qui hanno spostato la nostra ultima partita di stagione regolare e i Playoff a causa del Covid. E ora stanno dicendo che forse dovremo giocare in back-to-back due round dei Playoff. È ridicolo. 

Chi glielo dice a Malcolm Delaney che i round in back-to-back potrebbero essere tutti e 3? Milano giocherà le Final Four dal 28 al 30 maggio. I Playoff italiani invece inizieranno il 13 maggio, con la stagione regolare che si concluderà il 10.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.