A Phoenix tiene ancora banco “l’affaire” Markieff Morris

Home NBA News
I gemelli Morris non sono più nello stesso team, ma per quanto ancora?(news.hiphopearly.com).
I gemelli Morris non sono più nello stesso team, ma per quanto ancora?

Markieff Morris è sempre più scontento in Arizona. La bomba è scoppiata in seguito alla trade con Detroit che ha mandato il fratello a Motown: la dirigenza sarebbe colpevole di non aver fatto nemmeno una chiamato a lui o al fratello dopo la trade, ben conoscendo lo strettissimo rapporto che intercorre fra i due. Soprattutto dopo aver firmato un contratto a ribasso nella convinzione di poter giocare a lungo nella stessa squadra del fratello.

Ora il giocatore richiede a gran voce una trade, non ha più intenzione di rimanere a Phoenix. Le candidate principali sarebbero Houston e Toronto. Markieff sarbbe ben contento di giocare con uno tra James Harden e Kyle Lowry. Allo stesso tempo sembrerebbero farsi avanti Dallas– alla ricerca di un buon cambio per Dirk Nowitzki– e la stessa Detroit. Anche se alla fine l’importante è lasciare l’Arizona a tutti i costi.

La strategia dell’ala grande sarà partecipare al minimo alle attività della squadra e presentarsi al training camp solo all’ultimo, quando proprio non ne potrà fare a meno. Ha anche deciso di interrompere la maggior parte dei rapporti con i compagni. Forte del contratto di quattro anni ancora in essere, il giocatore non ha bisogno di prostrarsi con la franchigia alla ricerca di un contratto per il prossimo anno.

I Suns per ora minimizzano la questione ed etichettano la cosa come un bluff del giocatore. Chi avrà ragione? Converrà ai Suns tenere in squadra un giocatore così scontento e lamentoso?

In ogni caso, secondo una fonte, il fratello Marcus avrebbe affermato che Markieff non si sia mai sentito veramente legato ai Suns.

Mattia Moretti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.