A2 Est: Frassineti è super! Legnano vince la prima in casa, Recanati è battuta

Serie A2 Recap

 

Al Pala EuroImmobiliare va in scena il secondo anticipo della sesta giornata di Serie A2 est. Ad affrontarsi sono la squadra dei casa della Europromotion Legnano e gli ospiti del Basket Recanati. Continuano, quindi, gli anticipi in questa A2 Est, dopo la vittoria di Verona nella partita di ieri contro Ferrara. Legnano arriva dalla pesante sconfitta subita a Bologna e in classifica si trova a quota quattro punti. Oggi i Knights cercheranno di allontanarsi dalle zone calde della classifica con una vittoria. Recanati, invece, dopo quattro sconfitte di fila, ha battuto nell’ultima giornata Trieste e ha trovato i primi punti in campionato. Ora i giallo-blu cercheranno di trovare anche la seconda vittoria per salire a quota quattro punti.

EUROPROMOTION LEGNANO – BASKET RECANATI 85 – 76

(24-17, 22-21; 17-21; 22-17)

Coach Ferrari parte con Maiocco, Palermo, Frassineti, Pacher e Raivio. Coach Zanchi, invece, comincia con Pierini, Traini, Bonessio, Lawson e Sollazzo. Pacher si rende protagonista dei primi minuti di gara e porta subito Legnano sul 4-0. Recanati reagisce con Sollazzo da due e si porta a -2. Dopo il nuovo allungo dei Knights firmato Raivio, ci pensano TrainiSollazzo a portare al primo vantaggio Recanati, che si porta a +1. La gara ora si fa molto interessante e le due squadre si danno grande battaglia in campo con un botta e risposta continuo. Poi ancora Pacher scarica la bomba del + 2 e Legnano riesce anche ad allungare fino al +8 dopo la metà del periodo. Recanati subisce, quindi, la grande fiammata dei padroni di casa. Sollazzo, però, trova la tripla del -5 e riduce lo svantaggio degli ospiti. La Europromotion prova ad allungare nuovamente, ma Recanati non molla e riesce sempre a tenersi sotto i dieci punti. Il primo quarto si chiude sul 24-17.

Nel secondo periodo Raivio trova subito il +9 per Legnano, ma Recanati risponde con Procacci e trova il -7. Ma i Knights sembrano comunque non avere problemi ad amministrare la gara e ri-aumentano il vantaggio. Poi però Recanati si avvicina pericolosamente e trova il -5 grazie a LawsonMaspero. La Europromotion soffre e gli ospiti si riavvicinano ancora. Lauwers, infatti, trova il -3 dalla lunetta. Ancora l’americano fa sentire il suo peso sotto canestro e porta al pareggio Recanati proprio a metà periodo. Legnano, però, non ci sta e con Frassineti trova subito la bomba del +3, Traini rimette a -1 gli ospiti, ma i padroni di casa allungano di nuovo e trovano nuovamente il +9. Recanati è stordita e il solo Traini non basta. I Knights, difatti, chiudono in vantaggio anche il secondo quarto. Il primo tempo si chiude sul 46-38.

frassineti legnano

Nel terzo quarto Sollazzo prova a rimettere in partita Recanati con un tiro da due che vale il -7. Legnano, però, non si fa sorprendere e trascinata dal solito Pacher trova il +10. I Knights non riescono comunque a gestire il vantaggio e Recanati torna in gara. Dopo la tripla di Traini gli ospiti si riavvicinano pericolosamente a -5. A metà periodo tuttavia Frassineti però decide di mettersi in proprio e con cinque punti in ferie riporta i Knights a +10. Recanati comunque non ne vuole sapere di mollare e si rifà nuovamente sotto. Un grande Sollazzo, appunto, mette gli ospiti a -4. La Europromotion cerca di allungare nuovamente ma il Basket Recanati resta sempre lì. Il terzo quarto si chiude sul 63-59. 

Ultimo e decisivo quarto che si apre con la schiacciata di Pacher che porta a +6 i Knights. Recanati, però, con grande orgoglio recupera lo svantaggio e con MasperoProcacci trova il -1. Palermo piazza la bomba del +4 per la Europromotion, ma ancora Sollazzo rimette in partita Recanati. -2 per gli ospiti. Ora la partita si fa ancora più combattuta. Maspero trova anche il +1 per gli ospiti che passano in vantaggio. Allora Frassineti decide di togliere le castagne dal fuoco alla Europromotion e con due grandi giocate porta a +4 i suoi. A metà periodo i padroni di casa cercano l’allungo, ma Procacci trova il -3 per Recanati e si riporta sotto. Gli ospiti sono ancora vivi, ma i padroni di casa, anche se con grande fatica, trovano il +7 a poco più di due minuti dal termine. Recanati cerca disperatamente la rimonta, ma Legnano allunga nei minuti finali. Finisce 85-76.

Legnano vince una gara fondamentale, battendo una diretta concorrente per la salvezza. I Knights salgono quindi a quota sei punti. Per Recanati arriva la quinta sconfitta in campionato, i marchigiani restano in fondo alla classifica con soli due punti.

frassineti legnanoMVP, Matteo Frassineti: la guardia italiana gioca una delle partite più belle della sua carriera e trascina Legnano alla vittoria. I suoi punti nei momenti decisivi della gara e i suoi assist sono fondamentali per l’affermazione finale. Chiude con 28 punti, 6 assist e 5 rimbalzi. SUPERMAN!

TABELLINI:

EUROPROMOTION LEGNANO: Navarini 0, Allodi 2, Guidi ne, Maiocco 7, Frassineti 28, Palermo 13, Martini ne, Sacchettini 0, Pacher 23, Raivio 12, Battilana ne, Tognati neRIMBALZI: 42 (Pacher 12); ASSIST: 19 (Frassineti 6); TIRI DA 222/41; TIRI DA 3: 10/25; TIRI LIBERI: 11/12;

BASKET RECANATI: Forte ne, Pierini 7, Lauwers 7, Nwokoye ne, Traini 11, Procacci 8, Bonessio 2, Maspero 9, Lawson 9, Sollazzo 23; RIMBALZI: 33 (Lawson 11); ASSIST: 13 (Lauwers 5); TIRI DA 2: 22/44; TIRI DA 3: 8/25; TIRI LIBERI: 8/12.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.