A2 Est: Primo sorriso per Ravenna, Jesi sconfitta a domicilio

Home Serie A2 Recap

AURORA BASKET JESI – ORASI’ RAVENNA     71-79   (24-18, 13-17, 20-21, 14-23)

Micheal Deloach (reggioacanestro.com)
Micheal Deloach (reggioacanestro.com)

Un grande quarto periodo regala alla Orasì Ravenna la prima vittoria stagionale: trascinati da un ottimo Michael Deloach, i romagnoli ottengono due punti preziosi sul campo dell’Aurora Jesi, a cui non basta mandare ben 4 uomini in doppia cifra.

Santiangeli e Greene fanno le fortune dei padroni di casa in avvio, con 7 punti a testa guidano Jesi al 24-18 del primo parziale, con Ravenna che appare ancora confusa sul parquet; nel secondo quarto è Deloach che inizia a macinare gioco per gli ospiti: una sua tripla vale il -2 (35-33) ai suoi, mentre Jesi si aggrappa ai punti di Paci, il primo tempo si conclude sul 37-35.

Deloach continua a bombardare dall’arco ad inizio ripresa ed alla festa ravennate si unisce anche il veterano Malaventura: gli ospiti scappano sul +8 (44-52), ma dall’altra parte Hunter è incontenibile e riporta i marchigiani avanti, rendendo la partita molto avvincente con un botta e risposta sui due lati del campo.

Nel quarto periodo è l’MVP della gara Michael Deloach che prende ancora una volta per mano i suoi e con l’aiuto di Rivali conduce Ravenna alla vittoria, nonostante gli sforzi di Greene e Hunter in casa jesina.

Jesi: Greene 18, Hunter 17, Battisti, Scali ne, Lucarelli ne, Moretti ne, Janelidze 4, Leggio, Paci 11, Santiangeli 14, Picarelli, Gueye 5.

Ravenna: Smith 14, Deloach 22, Malaventura 5, Cicognani, Rivali 13, Rasch 7, Manetti ne, Masciadri 11, Smorto 7, Seck ne, Salari ne.

 

Francesco Manelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.