Da domani (5 Giugno) fino al 12 a Bologna si terrà il G7 sull’ambiente, un summit che vedrà i grandi del mondo discutere sul futuro del pianeta. Anche il basket potrebbe essere toccato da questo evento dato che, proprio a causa del G7, la data di inizio della serie di finale di A2 potrebbe slittare di qualche giorno.
Gara 1, che la Virtus giocherebbe in casa sia contro la Fortitudo sia contro Trieste, è prevista per l’11 Giugno ma il massiccio dispiegamento di forze dell’ordine per il G7 potrebbe far spostare la partita di due giorni. In caso di derby lo slittamento al 13 sarebbe pressoché obbligato, inoltre per stilare il nuovo calendario bisognerebbe tenere conto delle esigenze di Sky per le dirette televisive.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.