In attesa di gara 3 della finale di A2, che si didputerà questa sera, tra Agrigento e Torino, ci sono alcune novità rilevanti per il prossimo campionato, vediamole insieme tutte quante.
La più interessante è sicuramente quella che riguarda il Basket Barcellona, a quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, infatti, la squadra siciliana non ha ancora trovato i fondi necessari per continuare nel prossimo campionato di A2. La riunione di mercoledì sera tra i membri della dirigenza non ha prodotto i risultati sperati, manca, infatti, ancora la parte economica dell’azionista di maggioranza per iscrivere la squadra al prossimo campionato. Immacolato Bonina, che era, di fatto, l’azionista di maggioranza della società fino a poco tempo fa, sembra, appunto, essersi tirato indietro, visto il poco sostegno, ma le sorti di Barcellona sono ancora nelle sue mani. Nei prossimi giorni si dovrebbero pagare la contabilità e i debiti pregressi, per poi capire cosa fare in futuro e come proseguire. Bonina starebbe comunque cercando intervenire con un investimento di 50.000 € circa, ma le scadenze per l’iscrizione al campionato sono molto vicine e bisogna fare in fretta.
Nella giornata di oggi, poi, è previsto, come scritto dalla Nuova Ferrara, un incontro tra Alberto Martelossi e i vertici della Pallacanestro Ferrara per decidere il futuro del tecnico friulano. Pur avendo ancora un anno di contratto coach Martelossi potrebbe comunque uscire dall’accordo entro metà giugno, se arrivasse una proposta interessante da Udine. Se la proposta di Ferrara fosse comunque interessante in termini economici, temporali e tecnici il tecnico potrebbe decidere di restare.
In casa Leonessa Brescia, come riportato da Brescia Oggi, si cerca, invece, di sistemare la dirigenza dopo l’addio di Bartocci. Marco Abbiati, quest’anno team manager della società, potrebbe avere più responsabilità all’interno del nuovo organigramma dirigenziale. Pare poi probabilissimo l’approdo di in società di Luca Saleri, ex presidente SIL. Anche Nicola Minessi sarebbe nel mirino della società bresciana, ma ha anche una richiesta come allenatore degli Under 21 a Biella.
Per quanto riguarda la Pallacanesro Trapani, poi, come scritto da La Prealpina, è ufficiale l’arrivo di Matteo Jemoli come primo assistente del coach Ugo Ducarello. I due avevano già lavorato assieme a Varese.
Per il Basket Recanati, come riportato da Il Corriere Adriatico, sembra sfumata, al contrario, la possibilità di avere come main sponsor Sandretto, che sembra intenzionato a restare a Falconara, per sostenere la crescita della squadra neo promossa in serie B. Recanati è anche alla ricerca di nuovi soci che posano affiancare il presidente Giuseppe Pierini e se non dovessero arrivare aiuti economici, Recanati potrebbe anche cedere il titolo sportivo. Il Basket Udine, sempre alla ricerca di un titolo per entrare in A2, si sarebbe già fatto avanti.
Il Basket Legnano, poi, come riportato dal proprio sito ufficiale, ha riconfermato per un’altra stagione il capitano Federico Maiocco. Per il giocatore sarà la quarta stagione in maglia biancorossa, la terza da capitano.
Il Basket Scafati, infine, dopo aver perfezionato le pratiche per l’iscrizione al prossimo campionato di Legadue e aver chiuso il rapporto con coach Finelli, sembra aver individuato in Giovanni Perdichizzi il nuovo tecnico per la prossima stagione. Si attende solo l’ufficialità.
- Prova di forza di Trapani che sbanca il PalaRubini: Trieste è battuta - 17 Novembre 2024
- Trieste non si ferma più e vince ancora: anche Varese è battuta al PalaRubini - 3 Novembre 2024
- Reggio Emilia sbanca il PalaRubini nel posticipo: prima sconfitta per Trieste - 20 Ottobre 2024