A2 Gold: le ultime novità di un mercato già in fermento

Serie A2 News

In attesa della finale che deciderà la prossima formazione a salire in serie A tra Torino e Agrigento, vi mostriamo le ultime novità di mercato.

Tra le società più attive di questo periodo sicuramente vi è Biella: il progetto rossoblu in attesa del consiglio d’amministrazione che dovrebbe mettere nero su bianco il budget e i costi stagionali, è già al lavoro con i suoi giovani in attesa della squadra che verrà l’anno prossimo: tra questi, secondo quanto riportato da “Basketinside.com” vi sarebbe anche Momo Tourè, ex play di Milano che a Reggio Calabria non ha mai visto il campo tra infortunio e periodo di riabilitazione e magari questo periodo di prova sarebbe l’occasione per rilanciarsi.

Per Verona, il futuro è ancora pieno di incognite: infatti non è certa la conferma dello sponsor Tezenis, mentre per l’allenatore continuano a circolare le voci su Mazzon e Crespi, secondo quanto riferito da “tggialloblu.it”, che aggiunge anche il desiderio dell’ex-play scaligero Mike Iuzzolino di tornare come vice allenatore. Sicura quindi la partenza di Ramagli, mentre il capitano Boscagin ha manifestato il suo desiderio di rimanere e la società potrebbe prolungargli il contratto.

A Trapani, il cambio di panchina non è tardato ad arrivare: out Lardo, dentro Ducarello. Il vice allenatore di Varese, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” sarebbe diretto in Sicilia per rilanciare i granata verso l’obiettivo quest’anno mancato dei playoff, in una società che su questo punto ha molte aspettative.

Anche Trieste è un punto focale del mercato: secondo quanto riferito a “Sportando.it“, avrebbe riconfermato con un triennale il coach Eugenio Dalmasson, che sarà il punto di partenza per il prossimo roster che dovrà mantenere la stessa competitività ed essere giovane come la formazione di quest’anno.

Questa conferma, chiude le porte di un possibile passaggio a Ferentino: la società amaranto è ancora alla ricerca del prossimo allenatore che sostituirà Gramenzi, ma nel contempo si pensa al cambio di GM con Betti ormai fuori dai piani del presidente Ficchi. I nomi per sostituirlo, secondo “Sportando.it” sarebbero: Atripaldi, Montini, Santoro ma soprattutto Bartocci che l’estate scorsa ha modellato a Brescia una squadra vincente.

Ultima news arriva dal “La Prealpina“: la A2 dell’anno prossimo quasi sicuramente sarà variata sulla base dei meriti sportivi e non su un criterio interregionale. Quindi lo schema sarebbe il seguente:

-GIRONE A: retrocessa dalla Serie A, le prime 11 del campionato di A2 GOLD e le prime 4 del campionato di A2 SILVER

-GIRONE B: Napoli e Jesi dalla Gold, dalla 5a alla 12a del campionato di Silver e le 3 neopromosse dalle Final Four di Serie B

Per ogni girone, le prime 8 andranno ai playoff, le ultime 3 giocheranno i playout.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.