A2 GOLD: news sul fronte Forlì; Casale perde un pezzo

Serie A2 News

Giornata risolutiva in A2 Gold per Forlì e Casale Monferrato. Ma il termine “risolutiva” è a doppio taglio perchè se da un lato in casa romagnola lo è stato in positivo, la società piemontese ha dovuto lasciar andare via un giocatore.

Vediamo nel dettaglio quel che è accaduto in casa biancorossa: nei giorni scorsi, la società ha rischiato tre punti di penalizzazione per il ritardo del pagamento della seconda tassa NAS e per il mancato stipendio di alcuni giocatori (Becirovic, Abbott e Zizic su tutti). Il bonifico tuttavia era stato effettutato e si doveva solo attendere la risposta dal consiglio federale della FIP. Come riportato da “Forlibasket”, la risposta è arrivata nella giornata di ieri ed è stata positiva. Il bonifico è approvato, ma restano ancora dubbi sulla penalizzazione, punto su cui il giudice sportivo dovrebbe discutere settimana prossima.

Nei giorni scorsi, vi avevamo accennato a un possibile taglio di un giocatore per far spazio a Samuels. Oggi è arrivata l’ufficialità: Povilas Butkevicius non è più un giocatore di Casale Monferrato. Nella tarda serata di ieri è stata comunicata la rescissione consensuale: il giocatore aveva un serio problema al ginocchio sinistro e lo staff ha preferito che si concentrasse più sul recupero fisico. Detto questo, a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità di Samuels.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.