Sono passate 9 giornate dall’inizio del campionato e tutte le squadre hanno ormai già definito con chiarezza i propri roster…anzi proprio tutte no! Sembra infatti, a quanto riferito su “Sportando”, che il mercato di Casale Monferrato e della Fulgor Libertas Forlì abbia bisogno di sistemazioni.
In casa rossoblu, l’ultima partita è stata giocata con tre importanti assenze del calibro di Martinoni (out fino a Dicembre), Butkevicius (ginocchio) e Blizzard (caviglia). Sembra, sempre secondo “Sportando”, che sia proprio il centro lituano, autore finora di una buona stagione, a lasciar spazio al ritorno in Italia di Jamar Samuels. Il giocatore sarebbe di nuovo sotto la guida di coach Ramondino, con cui l’anno scorso arrivò ai playoff: l’ex-Veroli, dopo aver lasciato Manresa, sembra quindi pronto ad un ritorno in Italia. Ritorno importante che darebbe un grande valore aggiunto a un roster già competitivo e determinato a tornare ai playoff.
Sulla costiera romagnola invece i problemi sembrano non finire: dopo aver perso Antonutti (finito a Caserta), sembra che un tesserato sia pronto a lasciare la squadra biancorossa. Sempre secondo “Sportando”, l’indiziato sarebbe Sani Becirovic: l’italo-sloveno attualmente è in rotta con la società, non avendo ricevuto alcuno stipendio e non avendo giocato l’ultima partita contro Casalpusterlengo. La destinazione probabile sarebbe la De Longhi Treviso, capolista in A2 Silver che sta tornando grande ed è candidata alla promozione in Gold. Il progetto è ambizioso, ma resta da risolvere un problema: Agustin Fabi, ala piccola classe ’91, ha solo il passaporto argentino, ed essendo uno dei migliori del roster in questo inizio di stagione con 13 punti di media (3° marcatore di squadra), è difficile che Pillastrini si privi di una carta importante.
Nei prossimi giorni vedremo come si svilupperà la situazione nelle compagini della seconda divisione italiana.
- James Nnaji, nuovo gioiello all’orizzonte per il Barcelona? - 12 Gennaio 2022
- Urban Klavzar è davvero un predestinato? - 24 Dicembre 2021
- Lefteris Mantzoukas, pazienza e duro lavoro per crescere nel Panathinaikos - 12 Dicembre 2021