Incredibile blitz della PMS Torino, che nelle ultime ore ha piazzato un importante acquisto: Ian Miller dell’Aurora Basket Jesi.
Per capire meglio come si è giunti a questo punto, occorre analizzare la situazione nelle precedenti settimane: Torino, attualmente terza in campionato (alla pari con Biella e Ferentino), ha l’attacco più prolifico di tutta la A2 Gold ma di tutte le stelle solo una ha faticato finora a brillare. Si tratta di Devion Berry: la guardia americana sta viaggiando a 8,6 punti, 3 rimbalzi e 1,1 assist ben lontano dalle sue medie universitarie e così in questi mesi la società piemontese ha cercato il rimpiazzo giusto. Inizialmente la prima idea era Jarrius Jackson (allora alla Givova Napoli, ora alla Reyer Venezia) ma l’operazione non è mai partita. Stavolta per la guardia americana di Jesi, la Manital è riuscita a strappare un “sì” che vale oro colato, come confermato dallo stesso giocatore sul suo profilo Twitter:
https://twitter.com/ianBmiller30/status/560314416303181825
La guardia di Florida State sta viaggiando ad alte medie con 20,3 punti, 2,3 rimbalzi e 2,6 assist, statistiche che la sua nuova società spera riesca a ripetere.
L’addio di Miller, però necessita di un rimpiazzo importante: così sembra, secondo quanto riferito da “Sportando”, che la società orange si stia muovendo per portare al PalaTriccoli Kendall Williams. Il playmaker americano (in grando anche di occupare lo spot di 2) è in uscita dalla Victor Libertas Pesaro con l’arrivo di Wright e una discesa in Gold potrebbe essere una buona occasione per rilanciarsi.
Il mercato di Gold non si ferma mai.
- James Nnaji, nuovo gioiello all’orizzonte per il Barcelona? - 12 Gennaio 2022
- Urban Klavzar è davvero un predestinato? - 24 Dicembre 2021
- Lefteris Mantzoukas, pazienza e duro lavoro per crescere nel Panathinaikos - 12 Dicembre 2021