Pallacanestro Trieste 95 – Lighthouse Trapani 90
Mille emozioni per l’anticipo della ventunesima giornata di A2 Gold. Alla fine la spunta Trieste, che rischia di buttare via la partita più volte ma riesce comunque a prevalere, dopo un overtime, su una Trapani che lotta per 45′, nonostante le uscite per falli di Legion e Ferrero.
Spettacolo fin dal primo quarto: Holloway-Grayson da una parte e Renzi dall’altra per un avvio in equilibrio. Si accende poi il folletto Grayson per il primo break giuliano, ma la coppia Legion-Bray risponde subito presente per il 24 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo periodo la scena è tutta per Alex Legion: l’ex Veroli è letteralmente dominante e trascina i suoi sul +11. Quando l’americano torna su livelli più umani i padroni di casa rientrano subito in scia, con un Grayson sempre ispirato per il -6, poi accorciano ancora sul 46-47 dell’intervallo.
Nel terzo quarto sale ancora il livello di fisicità ma la gara non trova un padrone: Renzi continua ad avere impatto, ma Carra e Coronica producono giocate importanti per il 65-64. Nemmeno una tripla di tabella (non dichiarata) di Coronica sposta l’inerzia, ci provano Prandin e Carra coi punti del +7 a 2,30′ dalla fine ma Renzi e una tripla di Bray apparecchiano il finale in volata. Nell’ultimo minuto gli errori si susseguono, il più freddo è proprio Bray coi liberi dell’82 pari a 40″ dal termine, non segna più nessuno ed è overtime.
L’equilibrio non si schioda nemmeno nel supplementare, ma è Tonut a decidere l’incontro con la freddezza dalla lunetta nelle ultime battute.
Trieste: Tonut 18 (7 ass.), Grayson 16, Candussi 15, Carra 10, Holloway 18 (19 rimb.), Coronica 7, Fossati, Mastrangelo, Marini 2, Prandin 9
Trapani: Renzi 20, Meini, Baldassarre 14 (11 rimb.), Bray 22, Legion 27, De Vincenzo 2, Bossi, Ferrero 2, Felice ne, Conti 3.
- La maglia dell’esordio in Summer League di Bronny James venduta a una cifra ASTRONOMICA - 14 Settembre 2024
- L’incredibile riunione pre-partita di Gregg Popovich: “Siamo tutti dei privilegiati” - 14 Settembre 2024
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024