Ah Natale, l’unico momento felice dove i problemi si mettono nel cassetto e si aprono i regali…così non è per Veroli. I problemi sono all’ordine del giorno, anche il 25 Dicembre, e il regalo sotto l’albero dovrebbero essere una nuova squadra con un nuovo coach, dopo la rottura con D’Arcangeli, e un nuovo campo di allenamento. Regali che oggi sono la base del presidente Uccioli per il proseguimento del progetto ciociaro.
Partiamo dal nuovo coach: secondo quanto riportato da “Sportando.it“, il nome più accreditato sarebbe quello di Luigi Gresta, che ha già allenato i giallorossi nella stagione 2007/2008. Fabrizio Iannarilli, il ds che probabilmente prenderà il posto di Martinelli, sta cercando di convincere il coach pesarese a venire, ma ancora deve svolgersi l’incontro decisivo tra le parti.
Ora arriviamo al punto squadra: la società tornerà ad agire sul mercato. Con il probabile rinvio della sfida contro Forlì, ci sarà sicuramente più tempo per trovare nuovi giocatori da schierare per l’ultima partita del girone di andata contro Biella. Ai quattro fissi (Shaw, Wojciechowski, Cucci e Grande), la società cerca di aggiungere il talento di scuola Stella Azzurra, Andrea La Torre, autore finora di un buon campionato con la maglia frusinate (7,2 punti, 3,2 rimbalzi e 1,2 assist di media a partita) e pedina chiave per il ruolo di ala piccola in quintetto. Poi la società aggiungerà 2/3 giocatori provenienti dalle giovanili, e quindi partirebbe la caccia a 2/3 posti vacanti, con particolare attenzione allo spot di guardia (anche se sarà difficile trovare un degno sostituto di Legion).
Il campo: perduto il campus dell’Accademy della Stella Azzurra e con il PalaCoccia non ancora ultimato, la probabile alternativa sarebbe il palazzetto di Sora, a 20 minuti dalla cittadina laziale, per gli allenamenti, mentre per le partite verrà utilizzato il palasport di Frosinone.
Insomma più che aspettare il regalo sotto l’albero, Veroli lo sta ancora cercando per comprarlo e regalarlo a sè stessa. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci novità positive anche per un nuovo sponsor. L’ottimismo circola ora in casa ciociara: ma sarà realizzabile in tutte le richieste a cui questa società deve adempiere?
- James Nnaji, nuovo gioiello all’orizzonte per il Barcelona? - 12 Gennaio 2022
- Urban Klavzar è davvero un predestinato? - 24 Dicembre 2021
- Lefteris Mantzoukas, pazienza e duro lavoro per crescere nel Panathinaikos - 12 Dicembre 2021