Mercato A2: le news di giornata

Serie A2 News

In attesa di avere notizie su come saranno divisi gironi della serie A2 nel prossimo campionato, tutte le società si muovono sul mercato trasferimenti e non solo, anche a livello societario sono molto attive.

Il Basket Leonessa Brescia ha rinnovato per un altra stagione l’accordo di sponsorizzazione con La Centarale del Latte, come anticipato in esclusiva da Brescia Oggi. Entusiasta la presidente Graziella Bragaglio che ha rilasciato queste dichiarazioni al quotidiano bresciano: : “Sono felicissima per la continuazione di questo accoppiamento tra le nostre realtà che hanno tanto in comune: entrambe sono genuine, produttive e vincenti e rappresentano Brescia nella sua miglior forma imprenditoriale e sportiva. Ringrazio il presidente Franco Dusina che oltre ad essere al nostro fianco come sponsor, lo è la domenica da vero appassionato di pallacanestro. Ed un ringraziamento va ovviamente anche al nostro sindaco Emilio Del Bono: è l’ennesima dimostrazione che l’amministrazione comunale crede nella bontà del nostro lavoro ed in quello che stiamo facendo per poter costruire un’altra importante stagione”.

In casa Pallacanestro Trapani, come si evince dal sito ufficiale della società siciliana, è stato ufficializzato l’arrivo di Matteo Jemoli come assistant-coach di Ugo Ducarello.

La Juve Caserta, è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore e dopo aver sondato il terreno per Dell’Agnello Calvani, ora punta dritto su Gianmarco Pozzecco, come emerso nelle ultime ore. Un’ipotesi suggestiva quella dell’ex coach di Varese, riportata stamattina da Sportando.

Il Basket Recanati, ha ufficializzato l’ingaggio di Michele Paoletti come General Manager per la prossima stagione, come riportato dal sito ufficiale della società marchigiana.

In casa Basket Ravenna, invece, come riportato dal sito ufficiale della società romagnola, è stato raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Unigrà, che sarà il main-sponsor per la prossima stagione con il marchio OraSì.

Il Latina Basket saluta Drake Reed, che ha deciso di ritornare a giocare in Francia nella sua ex squadra. E’, infatti, ufficiale la firma con l’Alm Evraux, squadra di Pro B francese, come si evince dal sito ufficiale della società transalpina.

Gennaro Sorrentino, invece, ha dichiarato al Corriere dello Sport la sua volontà di rimanere alla Fortitudo Bologna, parlando del suo rapporto con la squadra e dicendo che la svolta della stagione è stata l’arrivo in panchina di Matteo Boniciolli.

La Viola Reggio Calabria, secondo la Gazzetta di Caserta, avrebbe offerto un contratto triennale ad Alessandro Piazza, ma il giocatore ha diverse alternative, come restare ad Agrigento o andare a Bologna, e ora valuterà il da farsi.

Secondo La Nuova Ferrara c’è stato un incontro tra il Ds della Pallacanestro Ferrara John Ebeling e il candidato numero uno alla panchina, Alberto Seravalli, lo scorso anno vice dell’ex Martelossi. Non si è ancora deciso, però, se sarà Seravalli il coach per la prossima stagione. Nei prossimi giorni ci dovrebbero essere altri incontri e si deciderà cosa fare. Intanto Ferrara si guarda intorno e sembra interessata anche ad Alberto Morea, ex coach degli estensi nel 2012.

Infine, secondo Il Giorno di Legnano, il Legnano Basket, sarebbe interessato a Michael Sacchettini, lo scorso anno a Valsesia, come quarto lungo. In alternativa si fanno i nomi di Stefano Colombo del Trecate Basket o di Lorenzo Galmarini, ex Recanati. Per i due stranieri, invece, è ancora tutto fermo, anche se il nome del centro statunitense Parker che ha militato nel campionato elvetico è molto gradito.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.