A2: mercato allenatori, quale sarà l’opzione giusta?

Serie A2 News

Gli allenatori rimangono più che mai protagonisti in questo mese di A2 in attesa del 30/6 quando finiranno i contratti.

Partiamo con Biella che resta in bilico anche se fino a poco tempo fa, il favorito sulla panchina rossoblu era Alessandro Ramagli: il coach livornese, che ha ancora tempo fino al 30/6 prima che il suo contratto con Verona termini (cosa che al momento è molto probabile), sembrava il prototipo di tecnico che serviva all’Angelico ma nelle ultime ore si è fatta avanti Siena, neopromossa in A2 e decisa a continuare la scalata verso i palcoscenici che l’hanno accompagnata negli anni precedenti al fallimento. Se anche Ramagli dovesse sfumare, Gianmarco Pozzecco e Antimo Martino, sono i possibili nomi riportati da “Il Biellese“: il Poz ha dichiarato di gradire la piazza piemontese anche se al momento non c’è nulla di concreto; più difficile la pista che porta al giovane coach di Ravenna, che ha già rifiutato la panchina di Ferentino. “La Stampa di Biella” ha riportato anche nella lista dei sostituti palpabili Alessandro De Pol, quest’anno vice di Ramagli alla Scaligera.

Per un allenatore ancora da trovare, un’altro sta per arrivare in casa Ferentino: Federico Fucà, ex vice allenatore alla Virtus Roma, sarà il nuovo allenatore degli amaranto. Si attende l’ufficialità.

In Emilia-Romagna ancora non si sblocca la situazione Alberto Martelossi in casa Ferrara: secondo quanto riportato da varie testate, quali “Il Resto del Carlino” e “La Nuova Ferrara“, dovremmo essere alle battute conclusive per capire se il futuro del coach di Udine sarà ancora legato alla società dopo gli interessi di altre squadre in questi giorni. Intanto per la compagine biancoblu due movimenti in uscita: Michele Ferri ha appena firmato per Forlì, che segue anche Michele Benfatto.

Secondo “Il Giornale di Brescia” arrivano novità per quanto riguarda il fronte giocatori, in attesa di conoscere il nome del nuovo GM per cui restano in ballo Santoro, Nicolai e Vescovi: i procuratori di Matteo Da Ros e Giampaolo Ricci avrebbero proposto i nomi dei loro assistiti alla società biancoblu, nomi molto interessati nello spot di ala forte; per quanto riguarda la questione Justin Brownlee, l’americano ha manifestato chiaramente di voler rimanere in terra lombarda ma un sondaggio della Fortitudo Bologna, fresca di A2 e di un ricco budget, può allarmare i biancoblu.

Ancora molto indietro è Napoli: a quanto riferito da “La Repubblica” nell’area partenopea, si lavora ancora per pagare i debiti degli ex-tesserati entro il 30 Giugno e intanto si cercano nuovi soci per rilanciare il progetto. Sicuramente non sarà confermato il coach Marco Calvani.

Infine Ravenna lavora già al roster per la prossima stagione: dopo aver deciso di proseguire il progetto in Romagna, la società giallorossa ha inquadrato la possibile formazione con il sicuro acquisto di Giancarlo Ferrero, ex capitano di Trapani, le possibili conferme di Rivali e Tambone, quelle certe di Raschi e Cicognani, mentre permane il dubbio sul ritorno di Singletary.

 

 

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.