A2 Silver: che colpi per Reggio e Bologna!

Home
Marco Spissu con la maglia di Casalpusterlengo (basketsardegna.blogspot.com)
Marco Spissu con la maglia di Casalpusterlengo (basketsardegna.blogspot.com)

Come annunciato nella giornata di ieri, Marco Spissu è un giocatore della Viola Reggio Calabria. Il playmaker sassarese, che ha disputato la prima parte di stagione con l’Assigeco Casalpusterlengo, vola nella città calabrese rimanendo però sempre di proprietà della Dinamo Sassari.

Di seguito il comunicato della società sarda

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di comunicare la firma, in data odierna, dell’accordo per il passaggio in prestito del play sassarese Marco Spissu, dall’Assigeco Casalpusterlengo alla Viola Reggio Calabria, squadra che disputa il campionato A2 Silver.

Una nuova grande opportunità per il cestista della batteria biancoblu, campione d’Italia l’anno scorso nella categoria Under 19 Eccellenza con l’UCC Casalpusterlengo e che questa stagione con la stessa società ma nel campionato di A2 Gold, ha messo a referto 12 presenze, 18,5 minuti di media giocati, 75 punti, 24 rimbalzi e 16 assist.

Il club biancoblu del presidente Sardara, molto orgoglioso del percorso di uno dei prospetti più interessanti nel panorama nazionale, augura a Marco Spissu una grande stagione di crescita e di successi.

Fonte: Ufficio stampa Dinamo Sassari

L’altro colpo di giornata lo ha firmato la Fortitudo Bologna con la firma dell’ex Siena Marco Carraretto.

Marco Carraretto (larena.it)
Marco Carraretto (larena.it)

Marco Carraretto, classe 1977, guardia, è cresciuto nelle giovanili di Treviso, esordendo in prima squadra nell’anno 1996/97, concluso dai veneti con la conquista dello scudetto. In seguito alle esperienze di Mestre, Udine, Verona, Biella e, in Spagna, nel Breogàn, viene ingaggiato (nel 2006) da Siena e di quella squadra diventa una vera e propria bandiera. Con la Montepaschi vince 7 scudetti (l’ultimo da capitano nl 2012/13) e 5 coppe Italia. Lo scorso anno ha giocato alla Scaligera Verona, in Legadue Gold, mentre ha iniziato la stagione 2014/15 a Forlì, sempre in seconda serie.

Vanta 62 presenza con la maglia della Nazionale e, ad agosto 2011, viene scelto dal coach Simone Pianigiani nella squadra che prende parte alla fase finale degli Europei in Lituania. E’ laureato in Economia.

Un caloroso benvenuto in Fortitudo ad un giocatore chiamato per accrescere ulteriormente il potenziale complessivo di una squadra che non vuole nascondere le proprie ambizioni!

Fonte: Ufficio stampa Fortitudo Bologna

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.