In più di un’occasione, negli ultimi due mesi, Achille Polonara è sembrato prossimo a firmare con la Virtus Bologna. Dopo tre stagioni all’estero, due al Baskonia e una al Fenerbahçe, e ottimi numeri in EuroLega, l’azzurro pareva pronto a tornare nel nostro campionato. Alla fine però si è inserito l’Efes, bicampione d’EuroLega in carica, e Polonara non ha potuto dire di no. Il lungo ex Reggio Emilia e Sassari ha quindi accettato la proposta dell’Efes, che ha allestito un roster per tentare il Three-peat.
Intervistato dal Corriere dello Sport, Polonara ha spiegato perché ha preferito l’Efes alla Virtus Bologna:
Quando Ataman mi ha chiamato e mi ha spiegato in un italiano fluente perché mi volesse all’Efes per difendere il titolo di EuroLega, era molto difficile rifiutare. Sono stato molto vicino a firmare con la Virtus, ma poter essere compagno di squadra di Vasilije Micic e Shane Larkin mi ha tolto ogni dubbio.
Insomma Ataman, che ha allenato in Italia con Siena e la Fortitudo Bologna a inizio anni 2000, è stato fondamentale nella scelta di Achille Polonara insieme alla permanenza all’Efes delle due guardie, per diverse settimane nei radar NBA.
- EA7 Milano, CLAMOROSO annuncio: Ettore Messina rinnova fino al 2026 - 4 Dicembre 2023
- I tifosi dell’Hapoel Tel-Aviv hanno generato grande scandalo in Israele - 4 Dicembre 2023
- Tyronn Lue parla delle difficoltà nel gestire “4 futuri Hall of Famer” - 4 Dicembre 2023