polonara

Achille Polonara ha spiegato perché ha scelto l’Efes al posto della Virtus Bologna

Coppe Europee Eurolega Home

In più di un’occasione, negli ultimi due mesi, Achille Polonara è sembrato prossimo a firmare con la Virtus Bologna. Dopo tre stagioni all’estero, due al Baskonia e una al Fenerbahçe, e ottimi numeri in EuroLega, l’azzurro pareva pronto a tornare nel nostro campionato. Alla fine però si è inserito l’Efes, bicampione d’EuroLega in carica, e Polonara non ha potuto dire di no. Il lungo ex Reggio Emilia e Sassari ha quindi accettato la proposta dell’Efes, che ha allestito un roster per tentare il Three-peat.

Intervistato dal Corriere dello Sport, Polonara ha spiegato perché ha preferito l’Efes alla Virtus Bologna:

Quando Ataman mi ha chiamato e mi ha spiegato in un italiano fluente perché mi volesse all’Efes per difendere il titolo di EuroLega, era molto difficile rifiutare. Sono stato molto vicino a firmare con la Virtus, ma poter essere compagno di squadra di Vasilije Micic e Shane Larkin mi ha tolto ogni dubbio.

Insomma Ataman, che ha allenato in Italia con Siena e la Fortitudo Bologna a inizio anni 2000, è stato fondamentale nella scelta di Achille Polonara insieme alla permanenza all’Efes delle due guardie, per diverse settimane nei radar NBA.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.