Achille Polonara: “Questa vittoria è per il Poz e Sardara. Vildoza ancora non smette di ringraziarmi per l’assist…”

Estero Home

Sono passate poco più di 36 ore dalla vittoria della Liga ACB da parte del Baskonia e di Achille Polonara, in finale contro il Barcellona in partita secca. Una gara decisa anche dall’assist dell’italiano per il game winner di Luca Vildoza, eletto poi MVP del match.

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Polonara sull’edizione odierna del quotidiano, e l’ex Varese, Reggio Emilia e Sassari ha colto l’occasione per una dedica particolare:

Nel mondo del basket, dedico questo titolo a Gianmarco Pozzecco e Stefano Sardara, perché l’estate scorsa mi hanno concesso di prendere un treno che non passa tutti i giorni [prima della firma con il Baskonia, Polonara aveva rinnovato con la Dinamo, ndr].

Nella giornata di ieri, il lungo azzurro aveva pubblicato un post sui social con una piccola nota polemica. “La vostra invidia, la mia forza!” aveva scritto Polonara, che ha spiegato:

Mi riferivo a diverse persone, ma non faccio nomi. Chi deve sapere, sa.

E su quel bellissimo assist per Vildoza che ha deciso la finale:

È stata un’azione particolare. Ivanovic mi aveva tolto per Janning, ma il cambio non si poteva fare così l’azione che avevamo disegnato è saltata. La palla doveva arrivare a Shengelia, ma era isolato, quindi me l’ha passata. Ho pensato: “E mo’ che faccio?!”. Poi con la coda dell’occhio ho visto Vildoza: ancora non smette di ringraziarmi.

Foto: Liga ACB

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.