Adam Silver: “Dal 2017 logo Nike sulle canotte”

NBA News

L’Nba è da sempre riconosciuta in tutto il mondo essenzialmente per due cose: essa offre uno spettacolo a 360° a tutti i fan, sul campo e fuori, ed allo stesso tempo è una macchina da soldi senza eguali. Non a caso, quindi, il Commissioner Adam Silver deve pensare anche all’area marketing e a tutto ciò che gli sta attorno. Dall’anno prossimo, in particolare, inizierà l’era della Nike, che prenderà il posto del marchio Adidas.

Proprio di questo ha parlato Silver a Slam in una lunga intervista:

Uno dei tratti salienti dell’intervista riguarda appunto il marchio Nike e il cosiddetto “Swoosh”, che, secondo quanto Silver dichiara, sarà presente sulle canottiere dei giocatori dalla prossima stagione; inoltre il Commissioner Nba ha voluto spezzare una lancia in favore di Nike, dichiarando che essa può garantire qualcosa in più rispetto al predecessore Adidas, il quale è coinvolto maggiormente con le società di calcio. Secondo Silver la Nike, il quale “spirito” è da sempre legato alla pallacanestro, potrà soddisfare giocatori e fan con nuovi spettacolari prodotti.

Michael Jordan
Michael Jordan

Un’altra voce riguarda il marchio Jordan. Qualcuno infatti, parla di un possibile arrivo del simbolo di Mj su alcune canotte: Silver precisa che una trattativa tra Nike e Jordan è in corso, ma probabilmente ci sarà la possibilità di vedere il marchio dell’ex Chicago Bulls solo sulle divise della squadra di sua proprietà, gli Charlotte Hornets.

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.