L’Nba è da sempre riconosciuta in tutto il mondo essenzialmente per due cose: essa offre uno spettacolo a 360° a tutti i fan, sul campo e fuori, ed allo stesso tempo è una macchina da soldi senza eguali. Non a caso, quindi, il Commissioner Adam Silver deve pensare anche all’area marketing e a tutto ciò che gli sta attorno. Dall’anno prossimo, in particolare, inizierà l’era della Nike, che prenderà il posto del marchio Adidas.
Proprio di questo ha parlato Silver a Slam in una lunga intervista:
We spoke with @NBA Commissioner Adam Silver about a whole bunch of league issues: https://t.co/ytnj0XqHEj
— SLAM Magazine (@SLAMonline) 18 aprile 2016
Uno dei tratti salienti dell’intervista riguarda appunto il marchio Nike e il cosiddetto “Swoosh”, che, secondo quanto Silver dichiara, sarà presente sulle canottiere dei giocatori dalla prossima stagione; inoltre il Commissioner Nba ha voluto spezzare una lancia in favore di Nike, dichiarando che essa può garantire qualcosa in più rispetto al predecessore Adidas, il quale è coinvolto maggiormente con le società di calcio. Secondo Silver la Nike, il quale “spirito” è da sempre legato alla pallacanestro, potrà soddisfare giocatori e fan con nuovi spettacolari prodotti.
Un’altra voce riguarda il marchio Jordan. Qualcuno infatti, parla di un possibile arrivo del simbolo di Mj su alcune canotte: Silver precisa che una trattativa tra Nike e Jordan è in corso, ma probabilmente ci sarà la possibilità di vedere il marchio dell’ex Chicago Bulls solo sulle divise della squadra di sua proprietà, gli Charlotte Hornets.
- Coppa Italia 2024, le pagelle di EA7 Milano-Trento: voti altissimi per l’Olimpia! - 14 Febbraio 2024
- VIDEO: Jaron Blossongame con LA SCHIACCIATA DELL’ANNO per la vittoria sul campo del Baskonia - 24 Novembre 2023
- C’è solo una squadra biancorossa a Belgrado, ed è l’Olimpia Milano: l’EA7 demolisce la Stella Rossa - 24 Novembre 2023