Adam Silver scrive una lettera ai fans sul caso-Sterling

Home

La notizia nella serata, e probabilmente della settimana, è il ban a vita di Donald Sterling da parte della NBA annunciato da Adam Silver in conferenza stampa. Il provvedimento crea un incredibile precedente, il proprietario dei Clippers non potrà assistere a partite, allenamenti o eventi organizzati dalla Lega, che invece si attiverà nei prossimi giorni per la cessione della franchigia. A tutto questo va sommata una multa da 2.5 milioni di dollari a Sterling, la notizia è stata accolta con gioia da giocatori, ex giocatori, giornalisti e tutte le persone che ruotano intorno al mondo della pallacanestro a stelle e strisce, che hanno usato Twitter per esprimere le proprie idee. Il commissioner Silver però ha anche scritto una lettera diretta ai fans, di cui vi forniamo la traduzione:

Dear Fans,

This afternoon I announced that, following the completion of a thorough investigation into an audio recording obtained by TMZ, I banned Donald Sterling for life from any association with the Clippers or the NBA, effective immediately. Mr. Sterling may not attend any NBA games or practices, be present at any Clippers office or facility, or participate in any business or player personnel decisions involving the team. I also fined Mr. Sterling $2.5 million, the maximum amount allowed under the NBA Constitution. These funds will be donated to charitable organizations dedicated to anti-discrimination and tolerance efforts that will be jointly selected by the NBA and its Players Association.

The views expressed by Mr. Sterling are deeply offensive and hurtful. I am extremely proud of this great league’s diverse, respectful and inclusive culture, and we will not allow one individual’s intolerant views to define us.

This has been a painful episode for all members of the NBA family. I very much appreciate your understanding during this process. I also want to express my thanks and admiration to Coach Doc Rivers, Chris Paul, and the entire Clippers organization for their professionalism throughout this matter, and to Chris and Mayor Kevin Johnson for their leadership and partnership on behalf of the Players Association.

And now I am eager to turn the spotlight back where it belongs: on the game we all love and on these thrilling playoffs, which have been some of the most exciting basketball I’ve seen in my 22 years with the league. I hope you enjoy the rest of the playoffs and The Finals.

Cari fans,

Questo pomeriggio ho annunciato, concluse le indagini sulla registrazione audio ottenuta tramite TMZ, di aver bannato Donald Sterling per sempre da qualsiasi associazione con i Clippers o con la NBA, con effetto immediato. Mr. Sterling non potrà più assistere a partite o allenamenti NBA, non potrà presentarsi in alcun ufficio o proprietà dei Clippers, partecipare a nessuna trattativa o decisioni riguardanti i giocatori inerenti alla squadra. Ho anche multato Mr. Sterling di 2.5 milioni di dollari, il massimo ammonto permesso dalla Costituzione della NBA. Questi soldi verranno donati a quelle associazioni di beneficenza che si sono dedicate alla anti-discriminazione e tolleranza, che verranno selezionate dalla NBA e dall’Associazione Giocatori.

Le idee espresse da Mr. Sterling sono profondamente offensive e dolorose. Sono estremamente fiero che questa Lega sia diversa, rispettosa e aperta ad altre culture, e non lasceremo che la visione di un individuo intollerante ci definisca.

E’ stato un episodio doloroso per tutti i membri della famiglia NBA. Ho molto apprezzato la vostra comprensione durante gli avvenimenti. Voglio anche esprimere i miei ringraziamenti e la mia ammirazione al coach Doc Rivers, Chris Paul e l’intera organizzazione dei Clippers per la loro professionalità in questa situazione, e a Chris e Kevin Johnson per la loro leadership e il loro sostegno nel comportamento dell’Associazione Giocatori.

E ora sono impaziente di riportare i riflettori su ciò che lo merita: sul gioco che tutti amiamo e su questi bellissimi Playoffs, che sono i più spettacolari che abbia mai visto nei miei 22 anni di carriera. Spero che vi possiate godere il resto dei Playoffs e le Finals.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.