Oltre a perdere soldi, il commisioner NBA Adam Silver afferma che ci sono altri aspetti a rischio per i giocatori NBA se la stagione non riprenderà.
Silver pensa che il processo di invecchiamento è qualcosa che i giocatori della NBA non possono superare e/o controllare:
“Ho sentito molti dei nostri giocatori… stanno impazzendo, vogliono giocare, vogliono competere. I giocatori, come sai, a differenza di molti di noi, che possiamo tornare a quello che stavamo facendo, stanno combattendo qualcosa di inafferrabile e questo è il processo di invecchiamento. Quindi, un anno perso o una parte di stagione saltata nelle loro carriere è molto diverso dalle altre persone; ecco perché proveremo in ogni modo a giocare di nuovo a basket, ma dico che la sicurezza e la salute dei nostri ragazzi è primaria, motivo per cui non voglio speculare su questo”.
Fonte: ESPN

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.