Addio Cantù: Darius Johnson-Odom prossimo acquisto del Trabzonspor

Home Serie A News

Dopo una sola stagione con la maglia dell’Acquavitasnella, Darius Johnson-Odom lascia l’italia per una nuova avventura in Turchia.

Darius Johnson-Odom, in azione con la maglia di Cantù.
Darius Johnson-Odom, in azione con la maglia di Cantù.

È durata solo una stagione l’esperienza di Johnson-Odom in italia. Il playmaker americano, ex-Los Angeles Lakers, non rientra nei piani futuri della dirigenza canturina, che l’anno prossimo rimodellerà totalmente il roster, basandosi su poche conferme.

Terminato il contratto della durata di una stagione che lo legava al club lombardo, la 55esima scelta del draft del 2012 sembra diretto verso la Turchia. Ad attenderlo nel paese della mezza luna ci sarebbe il Trabzonspor, il cui CEO ha praticamente ufficializzato i contatti con l’entourage del giocatore attraverso un tweet.

Johnson-Odom ha disputato una stagione altalenante con la Pallacanestro Cantù: dopo un inizio molto complesso, che aveva fatto disperare i tifosi, il playmaker del North Carolina è riuscito a raddrizzare la propria annata, risultando fondamentale per raggiungere i playoffs. La sua esperienza italiana si è conclusa con 13.9 punti, 3.6 rimbalzi e 4.3 assist di media.

Il Trabzonspor ha terminato la stagione al sesto posto nel campionato turco, a sette punti dal Fenerbache capolista; ai playoffs la squadra bianconera è uscita in semifinale contro l’Anadolu Efes Istanbul.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.