Adecco Cup: L’Orlandina si spegne in semifinale, Biella avanza all’atto conclusivo

Home

Eurotrend Biella – Upea Capo D’Orlando 81-72 

Una bella semifinale, molto accesa, alla fine la spunta Biella, trascinata da un sontuoso Voskuil, autore di 24 punti. Per Capo d’Orlando una partita in salita fin dall’inizio, costretta ad inseguire i piemontesi, che chiudono i conti con il danese (MVP della partita) a due minuti dal termine del match. Nervosismo per i siciliani, che vengono sanzionati con un tecnico e rischiano più volte il secondo.

Parte bene l’Orlandina, con sei punti consecutivi, propiziati da Nicevic, Biella reagisce e le triple di Hollis e Voskuil valgono il 10-0. Da quel momento è un alternarsi di canestri ed errori per entrambe le squadre, Capo D’Orlando riesce a recuperare qualche punto e conclude il primo periodo sotto di uno (21-20). Nel secondo tempo l’Upea prova la fuga, toccando il +6, ma una serie di falli fischiati contro di loro fa infuriare Pozzecco, che si prende un tecnico. Si inverte l’inerzia della partita, con Biella che trova il sorpasso, ma Nicevic trascina l’Orlandina, fino all’intervallo è un continuo botta&risposta. Finisce il primo tempo con Biella avanti di tre lunghezze (46-43).

Nella seconda parte, l’intensità è alle stelle, Nicevic si carica sulle spalle la squadra, ma Biella è più precisa al tiro. I piemontesi toccano il massimo vantaggio (59-52). I siciliani tentano di ricucire il gap con una difesa molto fisica, ma le triple di Voskuil rendono vani gli schemi difensivi di Pozzecco. All’apertura dell’ultimo quarto, Biella dovrà difendere il 65-57 a favore. Negli ultimi dieci minuti, la partita si fa ancora più nervosa, ma l’Upea soffre tanto, a causa di falli e per problemi fisici di Moretti. Voskuil piazza bombe importantissime, che mettono in cassaforte l’accesso alla finale. Vince con merito Biella 81-72.

Eurotrend Biella: Chillo 6 , Raspino 2 , Infante 5, Lombardi 4 , Berti 10 , Voskuil 24 , De Vico 6 , Hollis 14 , Bloise 10,  Murta. Allenatore: Corbani

 Rimbalzi: 39 28+11 (Hollis 13) – Assist: 10 (Infante, Berti 3)

Upea Capo D’Orlando: Basile 5, Soragna 6, Laquintana 2 , Nicevic 22 , Portannese 2, D’Wayne Mays 26, Ciribeni, Valenti 9 (3/6)  Busco, Archie. Allenatore: Pozzecco

Rimbalzi: 29 23+6 (Nicevic 11) – Assist: 6 (Nicevic 2)

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.