Adecco Gold: Capo d’Orlando vince il big match; Trento è sola in vetta

Home

baldir-e1386168391477

Tra sabato e domenica si è giocata la 20esima giornata di LegaDue, in questo week-end oscurata non solo dalla serie A, ma anche dal grande appeal dell’All-Star Game.

Eppure la Adecco Gold aveva in programma un match da brividi tra l’Upea Capo d’Orlando e la Manital Torino, vinto dalla squadra di Pozzecco in rimonta, dato che gli ospiti stavano riuscendo nell’impresa di espugnare il PalaFantozzi grazie al solito Amoroso (24). Ma nell’ultimo quarto l’Orlandina, grazie ad una difesa tenace capace di mettere in difficoltà il gioco offensivo dei piemontesi, piazza un parziale di 24-14 e li raggiunge in classifica al secondo posto. Torino paga il nervosismo finale e la lucidità di Soragna e Nicevic (18 punti a testa).

La sfida per la seconda posizione favorisce Trento, che passeggia sull’Expert Napoli vincendo fuori casa per 57-70. Napoli cerca di affidarsi a Brkic e Weaver (16 a testa), ma nulla può contro le ali di Trento Baldi Rossi (22 + 16 rimbalzi) e Pascolo (15+10), entrambe in serata di grazia. Se poi ci aggiungiamo un ottimo Filloy che smazza 5 assist ed è sempre in partita non è difficile capire che la partita è stata a senso unico.

2711866_2_S
Michele Maggioli, MVP della settimana con 33 pti e 11 R

Sfida interessante anche quella tra Biella e Brescia che vale molto in chiave playoff; con l’Angelico che stravince e condanna la Leonessa ad una crisi di prestazioni: la squadra di Martelossi non riesce ad inanellare due prestazioni positive di seguito, al di là dei risultati. La Centrale del Latte resiste due quarti ai padroni di casa, ma nel secondo tempo crolla sotto i tiri di Voskuil (25) e perde per 86-63. Verona invece continua la sua corsa verso i playoff grazie a 4 uomini in doppia cifra contro un Credito Romagna che si rivela ancora una volta un avversario mai da sottovalutare; dato che grazie a Ferguson sono riusciti a rimanere in partita per tutti i 40′.

Nelle altre partite vittorie per Trieste (a sorpresa su Trapani), Casale (al fotofinish contro Jesi), Barcellona e Ferentino.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.