Adecco Gold: retrocede l’Aget Imola e crollano tutte le grandi

Home

Fileni Jesi vs Enel Brindisi / vittoria Fileni Jesi

La 24sima giornata di Adecco Gold regala il primo verdetto della stagione e tante sconfitte che non ti aspetti.

In questo recap partiamo dal fondo della classifica, perchè l’Aget Imola perde Verona ed è matematicamente condannata alla retrocessione in Lega Silver. Ad Imola, ferma ad una sola vittoria in questo campionato (contro Casale), non bastano i 33 punti (massimo stagionale) di Warren Lines, mentre per Verona tre uomini che segnano 17 punti.

Voskuil-Biella

In zona playoff vince facile Veroli: la GZC vince 75-60 contro il Credito Romagna ed entra in zona playoff, grazie a 5 uomini in doppia cifra, ma soprattutto grazie ad Alessandro Cittadini, autore di 13 punti e 15 rimbalzi. Importante vittoria per Biella, che grazie alla vittoria contro Barcellona, si avvicina alle prime della classe. L’Angel

ico doma troppo facilmente la Sigma grazie alla giornata magica di Voskuil (giocatore della settimana con 33 punti) e al solido apporto di Hollis (19).

Le sorprese della settimana arrivano adesso: infatti le tre migliori della classe cadono inaspettamente contro avversari decisamente alla loro portata. Trento, che rimane comunque in testa alla classifica, cade contro Jesi per 87-84, grazie alla prova di grande solidità di Maggioli (19 punti, 5 rimbalzi e 6 assist). Nell’anticipo del sabato Capo d’Orlando perde per 92-88 contro l’Expert Napoli che trova nel tiro da tre e in Matteo Malaventura le armi in più per costringere l’armata di Pozzecco ad alzar bandiera, nonstante l’Upea avesse recuperato ben 10 punti negli ultimi due minuti del match. Torino crolla negli ultimi secondi a Trieste (squadra in gran forma) per 77-76; mattatore dell’incontro Brandon Wood (22 punti), autore della tripla a 3 secondi dalla fine che ha deciso l’incontro.

Chiudono questo turno la bella vittoria di Ferentino per 90-75 contro una sempre più altalenante Brescia, e la vittoria di Trapani su Casale Monferrato.

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.