Adrian Banks della Nutribullet Treviso è stato protagonista di un episodio controverso nei secondi finali della sfida di ieri contro la Virtus Bologna.
Sergio Scariolo, coach della Segafredo, ha definito la decisione degli arbitri, in particolare di Carmelo Paternicò, “un errore gravissimo”, come potete leggere QUI.
Naturalmente anche Banks ha avoluto dire la sua su quanto accaduto ieri e l’ha fatto tramite il mezzo di comunicazione più rapido e immediato: Twitter. Ecco il pensiero dell’americano ex Trieste e Brindisi sulla scelta dei fischietti:
“Non era uno sfondamento. La prima clip lo mostra. Inoltre ci sono stati 2 arbitri che hanno chiamato fallo della difesa”.
It wasn’t a charge. First clip shows it. Also there were 2 refs that called it a defensive foul. pic.twitter.com/VszLBZRUC6
— ✨ (@iadrianbanks) May 1, 2023
Onestamente la prima clip sembra davvero dare ragione a Adrian Banks perché si vede Toko Shengelia muoversi leggermente verso sinistra. Stiamo parlando di centimetri, forse millimetri, ma che fanno la differenza in una chiamata giusto o scorretta.
Anche nei commenti al tweet sembrano dare ragione al giocatore americano che però ha ormai messo le tende nel nostro Paese, per tutte le stagioni che ha giocato in Italia. Naturalmente noi non ce la sentiamo di schierarsi da una parte o dall’altra però possiamo dire con certezza che, qualunque decisione avessero preso gli arbitri, avrebbe fatto certamente discutere una delle due compagini.
Immagine in evidenza:
Adrian Banks
Nutribullet Treviso Basket – Segafredo Virtus Bologna
Lega Basket Serie A 2022/2023
Venezia, 30/04/2023
Foto L. Comuzzo/Ag. Ciamillo Castoria
- Butler rivela il motivo esilarante per cui i suoi compagni di squadra non bevono il suo caffè Big Face Coffee - 9 Giugno 2023
- L’ex fidanzata pornostar di Zion Williamson tira fuori screen con accuse di richieste di threesome sfrenati - 9 Giugno 2023
- Kendrick Perkins lancia un avvertimento “spaventoso” all’NBA nel caso in cui Chris Paul si dovesse unire a LeBron - 9 Giugno 2023