
Cibona Zagabria-Cedevita Zagabria 72-59
Il Cibona dopo aver sconfitto la Stella Rossa Belgrado nelle semifinali delle F4 di Adriatic League, trionfa anche nel derby contro il Cedevita e vince l’ambito trofeo. Per la compagine allenata da coach Rimac si tratta della prima affermazione in Adriatic League.
Dopo 5′ di equilibrio assoluto, Kus e Blassingame tentano di creare il primo strappo tra le due squadre e dopo 7′ il Cibona è avanti 14-8. Dopo la reazione del Cedevita (14-14), il Cibona con 4 punti consecutivi di Darko Planinic chiude il quarto avanti 18-14.
Dopo il +9 targato ancora una volta Planinic (23-14), il Cedevita riesce nuovamente a tornare in partita grazie a un parziale di 7-0. Le due squadre trovano con molta difficoltà la via del canestro, ma è ancora una volta il Cibona a riuscire a creare parziali importanti in grado di spezzare il match e al 20′ i ragazzi di coach Rimac sono avanti 34-26.
Nel terzo quarto la musica non cambia ed è ancora una volta il Cibona a fare la partita e ad amministrare il vantaggio senza troppe difficoltà e al 30′ il punteggio è di 50-39, con Saric (Cibona) e Smith (Cedevita) sugli scudi.
Nell’ultimo quarto della competizione i futuri campioni riescono ancora una volta a controllare il match e a incrementare il proprio vantaggio fino al +15 (63-48). Negli ultimi minuti viene concesso spazio alle seconde linee” e il Cibona trionfa 72-59.
MVP:Dario Saric. E’ ancora una volta l’ala classe 1994 a decidere il match e a portare a casa il “titolo” di MVP. Il giovane croato ha chiuso il match con 23 punti (5/9 da 3), 11 rimbalzi, 7 assist e 7 falli subiti.
- Che fine hanno fatto gli Azzurrini che vinsero l’argento al Mondiale nel 2017? - 3 Dicembre 2022
- Sassari batte Tortona e vola in finale - 28 Settembre 2022
- Mitrou-Long ci prova, ma Sassari avanza in semifinale - 23 Maggio 2022