Alcuni addetti ai lavori della NBA credono che Portland possa essere una minaccia per i Lakers

Home NBA News

Se i Portland Trail Blazers si assicurano l’ottavo posto nella classifica della Western Conference a discapito dei Memphis Grizzlies, gli addetti ai lavori della Lega credono che potranno dar fastidio ai Los Angeles Lakers nel primo turno dei playoffs 2020, per Marc Stein del New York Times.

I Blazers potranno contare su Jusuf Nurkic e Zach Collins per la prima volta per tutta la stagione. Di conseguenza, alcuni esperti pensano che Portland potrà dare a LeBron James, Anthony Davis e ai Lakers del filo da torcere nella loro corsa al titolo:

“Ho parlato con i rappresentanti delle due squadre e ho ricevuto pareri completamente contrastanti sull’impatto di avere solo tre settimane di allenamenti al massimo delle proprie potenzialità prima di mettere 8 partite in una finestra di 16 giorni per iniziare i playoffs”.

“Un team ha detto che il ritorno compatto potrebbe essere un vero equalizzatore. Esempio: alcuni addetti ai lavori della lega vedono Portland come una minaccia per i Lakers in una serie al primo turno dopo aver dato il bentornato alla coppia Jusuf Nurkic e Zach Collins. L’altro dirigente, al contrario, ha descritto gli otto match di qualificazione che tutte le squadre devono giocare prima del post-stagione come una lunga passerella che permetterà ai Lakers, ai Bucks e ai Clippers di riguadagnare la forma di marzo”.

Mentre i Lakers hanno il miglior record a Ovest e una delle migliori difese della lega, potrebbero avere difficoltà a fermare i Blazers, che hanno quattro marcatori di un certo livello, ovvero Damian Lillard, CJ McCollum, Carmelo Anthony e Nurkic.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.