Partizan Belgrado Aleksej Pokusevski

Aleksej Pokusevski, l’Europa può attendere: nuova occasione in NBA

Home NBA News

Pochi giorni fa Aleksej Pokusevski, 17° scelta assoluta al Draft 2020, è stato tagliato dagli Oklahoma City Thunder. Il ragazzo serbo sembrava avesse buone possibilità di tornare in Europa, dove ha giocato un paio di stagioni con l’Olympiacos da giovanissimo, raccogliendo anche 3 partite in EuroLega.

Invece, come riportato da Adrian Wojnarowski, Pokusevski avrà un’altra occasione in NBA: firmerà con gli Charlotte Hornets un contratto i cui dettagli non sono ancora noti. Il giocatore è alla sua quarta stagione nella Lega, finora tutte passate ai Thunder. I problemi fisici hanno però limitato la crescita di Pokusevski, che in queste quattro stagioni ha disputato solo 150 partite, segnando 7.5 punti di media.

La scorsa estate Aleksej Pokusevski aveva saltato il Mondiale con la Serbia per l’ennesimo infortunio e in questa stagione regolare ha collezionato solo 10 presenze, tra l’altro con un minutaggio di appena 6′ di media. Solo 4 le partite tra dicembre e febbraio. Gli Hornets, terzultimi ad Est con un record di 15-42, possono permettersi di sperimentare almeno fino al termine della stagione: proprio a Charlotte un altro ex OKC, nonché serbo, ovvero Vasilije Micic sta trovando maggiore spazio (da 12′ a 22′ di media), migliorando tutte le proprie cifre e segnando 9.7 punti di media con 6.0 assist da backup di LaMelo Ball.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.