Alessandro Gentile è parecchio severo con Daniel Hackett: sarà rottura?

Home

Il caso Hackett continua a tenere banco: a parlarne ora è il capitano dell’Olimpia EA7 Milano Alessandro Gentile.

Alessandro Gentile sembra aver guadagnato molta maturità dalla vittoria dello scudetto: ora parla con toni duri del caso-Hackett.
Alessandro Gentile sembra aver guadagnato molta maturità dalla vittoria dello scudetto: ora parla con toni duri del caso-Hackett.

Alessandro Gentile è duro con il compagno di squadra e nazionale Daniel Hackett, sempre riguardo la sua fuga dal ritiro di coach Pianigiani. Alla Gazzetta dello Sport, il capitano dell’Olimpia ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riguardo i temi più caldi:

Spiegando il motivo della lettera dei giocatori della nazionale, Gentile ha dichiarato:

<< Il nostro sistema ha delle regole. Chi non segue le regole offende non solo lo staff tecnico e i medici, ma anche i giocatori. Tutti vengono in Nazionale facendo dei sacrifici e tutti meritano rispetto di conseguenza. Con la nostra lettera volevamo puntualizzare proprio questo, molto semplice.
E’una falsità che ci sia la mano di Petrucci dietro la nostra lettera. Molte persone che non conoscono i fatti hanno provato a strumentalizzare la nostra iniziativa, ma Petrucci non c’entra assolutamente nulla. Siamo adulti e vaccinati: abbiamo preso noi la nostra decisione. E’ stata anche una risposta a chi aveva lanciato l’idea di lasciare la Nazionale in blocco per solidarietà a Daniel; follia pura. >>

Ma come ha preso Gentile – a livello personale – la decisione dell’amico e compagno Hackett?

<< Io ero lì quando ha lasciato il ritiro e ci sono rimasto male. Quando poi ci siamo sentiti via messaggio glielo ho ribadito. Non so se ci saranno problemi in futuro tra me e lui; il rispetto è la base di tutto. Il suo atteggiamento non mi è piaciuto neanche un po’, ma vedremo. Ora come ora non è un pensiero che mi pongo. >>

Parole dure e severe di Gentile al proprio compagno di squadra. Rottura significativa tra i due o semplice tirata di orecchie da parte di uno dei più giovani capitani dell’Olimpia di sempre?

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.