Alessandro Gentile resta, rinnova con Milano fino al 2017

Home

Era sorto qualche dubbio vista la scelta dei Rockets al Draft e l’interessamento da parte di big europee come Panathinaikos e CSKA Mosca, ma Alessandro Gentile ha rinnovato il proprio contratto con l’Olimpia fino al 2017 e sarà capitano della compagine milanese anche in futuro. Nel contratto dovrebbe presumibilmente essere inclusa una NBA escape.

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica che il Capitano Alessandro Gentile ha esteso il contratto in scadenza nel 2015 fino al 30 giugno 2017.

Gentile è il più giovane Capitano nella storia del club, ha vinto il suo primo scudetto lo scorso 27 giugno venendo inoltre nominato Mvp della finale. Nella stagione passata ha stabilito il suo nuovo record di punti in serie A segnandone 29 a Montegranaro nella stessa partita in cui ha ritoccato il suo primato di rimbalzi con 10, è stato nominato miglior Under 22 del campionato, ha stabilito il suo record di punti in una gara di playoff con 25 e in una di Eurolega con 24, contro il Barcellona. Ha superato quota 1000 punti in maglia Olimpia ed è diventato il quinto realizzatore nei playoff nella storia del club.

Nato il 12 novembre 1992 a Maddaloni, figlio dell’Hall of Famer Olimpia, Nando Gentile, Alessandro è membro della nazionale italiana ed è stato scelto con il numero 53 agli ultimi draft NBA. I suoi diritti NBA appartengono agli Houston Rockets.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.