Alessandro Gentile starà fuori circa due mesi

Serie A News

A causa dell’infortunio al pollice della mano destra subito nel primo tempo della partita contro Capo d’Orlando, Alessandro Gentile si è sottoposto oggi ad un’operazione chirurgica che è andata a buon fine ma che lo costringerà ad un lungo stop.

Il capitano dell’Olimpia Milano, al terzo infortunio grave in questa stagione, aveva pubblicato già ieri una foto poco rassicurante sulla propria pagina Facebook.

Cattura

Di seguito il comunicato della società:

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica che il giocatore Alessandro Gentile – dopo gli accertamenti effettuati nel pomeriggio che hanno confermato la lesione capsulolegamentosa del pollice destro – è stato immediatamente sottoposto ad intervento chirurgico presso la clinica ortopedica dell’ospedale San Gerardo di Monza. L’intervento, eseguito dal responsabile medico del club, il Dr. Marco Bigoni e dal Dr Peri Di Caprio, specialista microchirurgo, è perfettamente riuscito. I tempi per un ritorno all’attività in questo genere di infortuni sono stimate in circa 8 settimane.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.