Alex Abrines non farà parte della Nazionale spagnola a Eurobasket 2015

Home Nazionali

La notizia era già nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale. Alex Abrines, ala del Barcellona, da tempo tormentato da una fascita plantare al piede destro, ha lasciato il ritiro di Madrid della Nazionale spagnola questa mattina, come comunicato dal sito della Federazione.

Alex Abrines, assente a Eurobasket 2015
Alex Abrines (classe ’93), assente a Eurobasket 2015

Il maiorchino aveva parlato alla stampa qualche ora prima dell’amichevole contro il Venezuela (dove ha giocato 11 minuti e messo a referto una giocata da 3 punti con libero supplementare) dicendo che, pur non essendo al meglio, voleva provare e vedere fin dove poteva arrivare con un problema del genere. Ma, come da comunicato della FEB, i medici e lo stesso Abrines hanno preso la decisione di non continuare la preparazione per evitare complicazioni a lungo termine e, di conseguenza, non far parte nella selezione spagnola ad Eurobasket 2015.

Brutto colpo per coach Sergio Scariolo, che, oltre Marc Gasol, dovrà fare a meno del talento della stella blaugrana. Adesso per la Spagna, avversaria dell’Italia proprio nel girone B, il cerchio dei convocabili si stringe a 13, con solo un giocatore da scartare. Ma l’assenza di talenti del genere può pesare tanto nel torneo europeo, dove la nazionale spagnola esordirà con la Serbia.

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.