Secondo round di votazioni All Star: resta stabile il quintetto, perdono terreno Anthony e Rose

Home NBA News

A 7 giorni di distanza, la NBA ha pubblicato la seconda griglia di voti per l’All Star Game 2017 del 19 Febbraio. Rispetto alle prime, nessun cambiamento radicale:

rose anthony

 

In testa a Est transitano in maniera decisa LeBron James (che ha sforato il tetto del milione di voti) e Kyrie Irving. Per le altre posizioni nulla di nuovo, solo Derrick Rose (tra le Guards), Carmelo Anthony e Hassan Whiteside (tra i Frontcourt) che perdono terreno rispetto alle prime votazioni. In ascesa invece Kyle Lowry, Tristan Thompson e Jimmy Butler, mentre stabile la posizione di Joel Embiid.
A Ovest il primo posto tra le guardie è ancora in discussione, con Stephen Curry tallonato da James Harden e Russell Westbrook; per il resto, rispetto al primo verdetto, solo André Iguodala acquista terreno ai danni di Manu Ginobili. Tra i Frontcourt invece, rimane invariata la classifica, incluso il secondo posto di Zaza Pachulia, distanziato da più di 250.000 voti dal quarto posto di Anthony Davis. Al primo posto rimane saldo Kevin Durant.

Tenuto conto del nuovo metodo di selezione del quintetto (50 % voti dei tifosi – 50% diviso tra giocatori e giornalisti), il quintetto, a 38 giorni dalla palla a due del Smoothie King Center di New Orleans, potrebbe vedere da un lato Irving – Wade – James – Antetokounmpo – Love e dall’altro Curry – Harden – Durant – Leonard – Pachulia.
Tutto si vedrà tra 7 giorni, quando verranno resi noti i quintetti definitivi

Mario Puggioni
Latest posts by Mario Puggioni (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.