Nelle scorse settimane in NBA è emersa la possibilità di giocare comunque l’All Star Game, inizialmente cancellato per via del calendario molto compresso di questa stagione.
L’ipotesi è al momento al vaglio dei vertici della lega e dei rappresentanti degli atleti. Nel corso delle discussioni, però, è emersa anche la possibilità di disputare anche alcune delle prove che caratterizzano storicamente la giornata del sabato, vale a dire la gara delle schiacciate e quella del tiro da tre punti.
Ricordiamo che l’All Star Game, qualora venisse confermato, si giocherebbe ad Atlanta il 6 e il 7 Marzo.
The NBA and the players union are discussing the addition of both a dunk and 3-point contest to the proposed All-Star Game in Atlanta on the weekend of March 6-7 that the sides have been negotiating, sources say
— Marc Stein (@TheSteinLine) February 1, 2021

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket, allenatore e (quasi ex) playmaker. Sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2), nonché dipendente della FIP Lombardia.
Da Novembre 2017 sono direttore responsabile di BasketUniverso.