kobe bryant

All’asta 86 cimeli di Kobe Bryant

Home NBA News

È iniziata poche ore fa e durerà fino al 16 Maggio un’asta che contiene ben 86 cimeli di Kobe Bryant. A organizzarla la Goldin Auctions che nel 2013 ne aveva già creata una simile ma questa volta devolverà il 5% dell’incasso alla Mamba and Mambacita Sports Foundation.

Fra i tanti oggetti battuti ci sono diversi palloni autografati, attualmente i pezzi meno costosi con un prezzo che supera di poco i 100 dollari. Moltissime anche le scarpe, fra le quali si trovano le Adidas indossate in gara 5 delle Finals contro Philadelphia nel 2001, quando Kobe vinse il secondo titolo ma non era ancora un atleta Nike. Nella lista compaiono anche una serie di maglie, fra le quali segnaliamo una Hardwood Classics indossata nel 2004, due di LeBron James e quella di Sabrina Ionescu. Con la scelta #1 dell’ultimo draft WNBA il Black Mamba aveva stretto un ottimo rapporto negli ultimi anni e lei gli aveva inviato una maglia di Oregon autografata, che però non è arrivata a Kobe prima del tragico incidente.

Diversi, poi, i fogli autografati da Kobe, tutti con una storia particolare, fra cui il box score della famosa gara da 81 punti contro i Toronto Raptors.

Probabilmente l’oggetto più prezioso è l’anello del primo titolo NBA che nel 2013 venne venduto dalla madre a 110.000 dollari e che l’acquirente ha deciso di cedere a sua volta proprio a Goldin Auctions. Non è però l’unico anello, dato che compare anche quello relativo alla vittoria delle Olimpiadi 2012.

 

IL CATALOGO COMPLETO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.