All’Opening-Day la consegna degli Oscar “Donne & Basket”

A1 Femminile Femminile News Home Serie A News

Se i numeri, importanti come non mai in uno sport come la pallacanestro e per giunta nell’anno 40 dalla fondazione della LegA Basket Femminile, dicono che quello di Lucca è l’Opening Day numero 15, la tradizione della consegna degli Oscar “Donne & Basket” è consolidata dal 1995.

I premi risultano tanto più graditi alle protagoniste e ai dirigenti in quanto assegnati sulla scorta delle segnalazioni fatte da una giuria composta da giornalisti e addetti ai lavori.

La Serata di Gala in programma sabato 1 Ottobre dalle ore 21 nella Sala Auditorium del Grand Hotel Guinigi di Lucca, oltre a presentare ufficialmente la nuova stagione e consegnare i riconoscimenti alle protagoniste della passata stagione, avrà come gradito ospite il Presidente della FIP, Giovanni Petrucci, e il giornalista del La Gazzetta dello Sport Franco Arturi, che presenterà la seconda edizione dell’Almanacco del basket al Femminile – dal 1924 all’altro ieri, di Massimiliano Mascolo.

Nel corso del suo intervento Arturi proietterà delle diapositive significative del glorioso passato del nostro sport e porterà un contributo video di un grandissimo del basket mondiale che saluterà le donne del basket facendo loro l’in bocca al lupo per la nuova stagione.

Questi i premi che saranno consegnati nella Serata di Gala “Donne & Basket”:

SERIE A1
Miglior coach di A1 della serie A1 per la stagione 2015/2016 Mirko Diamanti della società Basket Le Mura Lucca.
Miglior giocatrice Italiana per la stagione 2015/2016 Marzia Tagliamento per il campionato disputato con la maglia di Battipaglia.
Miglior giocatrice giovane per la stagione 2015/2016 Martina Kacerik per il campionato disputato con la maglia del Geas Sesto San Giovanni.
Miglior giocatrice straniera per la stagione 2015/2016 Jillian Harmon della società Le Mura Lucca.
Premio speciale “Francesco Alvisi” al Dirigente per la stagione 2015/2016 Gianstefano Passalacqua, presidente della Virtus Eirene Ragusa.

SERIE A2
MVP Serie A2 Girone A: Arianna Zampieri (Broni)
MVP Serie A2 Girone B: Federica Iannucci (nella passata stagione a Viareggio)
Miglior Coach Serie A2: Roberto Sacchi (Broni)
Premio speciale “Natalino Carzaniga” al Dirigente Serie A2 per la stagione 2015/2016: Paolo Manclossi (Crema)

Inoltre saranno premiate le società:
Famila Basket Schio (Campione d’Italia 2015/2016)
Pallacanestro Femminile Broni 93 (Promossa Serie A1)
Cestistica Spezzina (Promossa Serie A1)

(Fonte articolo: ufficio Stampa LBF)

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.