Fin qui gli Houston Rockets sono stata una delle delusioni di queste prime partite di postseason, sotto 2-0 contro i Los Angeles Lakers privi di Luka Doncic e Austin Reaves. Nelle prime due gare a Los Angeles, la squadra di coach Ime Udoka è apparsa spenta, macchinosa e soprattutto senza un vero leader visto che in Gara-1 Kevin Durant ha dovuto dare forfait per un problema al ginocchio. In assenza (parziale) di KD, di Fred VanVleet (out per la rottura del crociato per tutta la stagione) e di Steven Adams, molte aspettative erano riposte su Alperen Sengun. Il lungo turco, soprannominato “baby Jokic”, doveva mettersi in mostra da prima opzione offensiva, ma il suo rendimento è stato più che negativo.
Sengun ha chiuso Gara-1 con 19 punti, 8 rimbalzi e 6 assist, mentre in Gara-2 ha totalizzato 20 punti, 11 rimbalzi e 5 assist. Numeri che se presi singolarmente sono sufficienti (anche se il turco ha tirato 15/39 dal campo) ma che, se si guarda a ciò che è realmente avvenuto in campo, vanno accompagnati ad una serie di scelte sbagliate, difese fantasma e perfino qualche goffa caduta che non ha fatto altro che alimentare le critiche sui social.
DROPPED BY LUKE KENNARD AURAAAAA pic.twitter.com/LIeGA1cTNS
— Shabazz 💫 (@ShowCaseShabazz) April 22, 2026
I dubbi su Alperen Sengun però non sono destinati a rimanere un’esclusiva solo di X: secondo William Guillory di The Athletic, se i Rockets dovessero uscire contro i Lakers, in estate potrebbero decidere di sacrificare proprio il loro centro titolare per rimescolare le carte e rimanere competitivi anche il prossimo anno, col ritorno di VanVleet. Secondo il giornalista, un nome che potrebbe orbitare intorno a Houston in una eventuale trade per Sengun sarebbe quello di Giannis Antetokounmpo, in rotta con i Bucks.
- Ronaldinho vuole rilevare l’AS Monaco - 11 Agosto 2026
- Dimitris Giannakopoulos: “L’anno prossimo porterò Nikola Jokic al Panathinaikos” - 10 Agosto 2026
- Morte Don Nelson, i messaggi di cordoglio di Dirk Nowitzki e Luka Doncic - 9 Agosto 2026
