Altman sull’addio di James: “Ha fatto male, ma non c’è rancore. Sono stati anni fantastici.”

Home NBA News

Sono ormai passati alcuni giorni dall’annuncio da parte dell’agenzia di LeBron James, la Klutch Sports, della sua decisione per questa free agency: Los Angeles sarà la nuova casa del Re per i prossimi tre anni. Dopo qualche giorno per “metabolizzare” la notizia, il GM dei Cavs Koby Altman ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la scelta di James:

Ha fatto male a causa di tutto quello che abbiamo passato in questi quattro anni con lui  e cosa ha significato per noi. Ma ero estremamente grato, allo stesso tempo. Ho capito che quello che abbiamo fatto quest’anno e negli ultimi quattro anni è davvero molto. Intendo dire, sono stati quattro anni davvero incredibili sotto la sua guida, e sono estremamente grato per gli anni che ha dato alla squadra, alla franchigia e alla città.

Altman ha poi aggiunto:

Non credo ci sia qualcosa che abbiamo fatto di giusto o di sbagliato. Meritava di prendere questa decisione per se stesso e per la sua carriera ed era ciò che volevamo facesse. Non possiamo, dunque, prenderla sul personale. Non c’è rancore. Siamo felici e granti che abbia speso gli ultimi quattro anni con noi.

Anche Tyronn Lue, head coach dei Cavs, ha commentato l’accaduto ai microfoni di NBA TV:

Sono rimasto scioccato dalla decisione, mi ha fatto un po’ male. Ma come ho già detto, abbiamo parlato, e ha detto di aver amato essere allenato da me. Ha amato le quattro stagioni che abbiamo passato insieme e la sua decisione si è basata solamente su di lui e la sua famiglia. Posso accettarlo.

Ilaria Palmas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.